Non c’è pace per il Foggia. Autogestione impossibile, da lunedì serve un nuovo allenatore
Il Foggia è in cerca di un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di Mario Somma i rossoneri si preparano a scendere in campo domenica 2 aprile contro il Messina. In panchina, in vista dell’appuntamento, il direttore sportivo Sapio porterà Giunta. Poi servirà una svolta, dato che la seconda deroga vale sette giorni. E le ipotesi portano al nome di Dellisanti. Per i tifosi l’ultimo mese vissuto all’ombra dello Zaccheria è stato particolarmente movimentato. E le novità non sono ancora finite. Ecco i possibili allenatori che guideranno il club alla fine del campionato.
Da Gallo a Somma: l’ultimo mese del Foggia
Dall’addio di Fabio Gallo alle lacrime di Mario Somma in conferenza stampa durante la presentazione. Tuttavia, attorno alla barca del Foggia in questo mese di marzo il mare non si è calmato. Anzi. Le onde hanno portato i rossoneri ad ottenere tre vittorie e tre sconfitte nelle ultime sei giornate. Due passi falsi consecutivi negli ultimi due appuntamenti di campionato, nel derby contro il Cerignola e nel match giocato sul prato dello Zaccheria contro il Monterosi. Sei reti subite e le certezze che sono scivolate via. Così, sono arrivate le dimissioni di Somma.
“Non sono più in grado di guidare questo gruppo“. Queste le parole di Somma in conferenza. E il direttore sportivo Piergiuseppe Sapio dopo le dimissioni del terzo allenatore del Foggia in questa stagione, deve trovare un nuovo conduttore. Domenica 2 aprile il Foggia affronterà il Messina per la 35^ giornata di Serie C. La missione del club rossonero è quello di aprire le vele e navigare fino alla fine del campionato, con l’obiettivo di entrare nei playoff. In panchina contro i siciliani ci sarà Giunta. Ma la seconda deroga per guidare la squadra vale per 7 giorni, poi ci sarà bisogno di un nuovo allenatore.
Idea Dellisanti per la panchina
Il club quindi deve trovare il quarto allenatore per tagliare il traguardo del campionato. Le ipotesi così passano da Franco Dellisanti, attuale allenatore della primavera rossonera. Il presidente del club Canonico non sarebbe infatti intenzionato a prendere un quarto allenatore dopo Boscaglia, che ha guidato il club ad inizio stagione, Gallo e Somma. Dei nuovi contatti ci sono stati anche con lo stesso Gallo. Tuttavia, l’ex allenatore rossonero ha rifiutato chiaramente la proposta della società che gli aveva offerto un contratto fino al 30 giugno. Il Foggia si prepara a navigare verso la fine della stagione.