Foggia, Canonico-Di Bari incontro terminato: nelle prossime ore sarà svelato il nuovo ds
Il Foggia prosegue le ricerche per trovare un nuovo direttore sportivo. Oggi, 5 novembre, il presidente Canonico ha incontrato Giuseppe Di Bari
Il Foggia prosegue i casting per assegnare il ruolo di direttore sportivo rossonero. Oggi, martedì 5 novembre 2024, il presidente Canonico ha incontrato Giuseppe Di Bari, favorito per il ruolo di ds rossonero. Nelle prossime ore il club comunicherà la propria scelta sul nuovo direttore sportivo.
Come abbiamo anticipato, c’erano già stati contatti tra le parti negli scorsi giorni. Per Di Bari si tratterebbe di un ritorno a Foggia, dopo l’esperienza rossonera tra il 2012 e il 2017.
Il Foggia sta vivendo un periodo complicato. Ieri, 4 novembre, i rossoneri hanno perso 2-1 contro la Cavese. La sconfitta a Cava de Tirreni allunga la striscia negativa dei Satanelli.
Il Foggia, infatti, raggiunge così quota tre sconfitte consecutive e resta a digiuno di vittorie dallo scorso 4 ottobre, quando i rossoneri si sono imposti per 2-0 sul Taranto.
La situazione societaria
La situazione societaria del Foggia non è delle più semplici. Dopo l’addio di Ezio Capuano, la panchina rossonera è rimasta vacante. Il club ha contattato Brambilla, già allenatore dei pugliesi, il quale a sua volta ha rassegnato le dimissioni. Dunque, Nicola Canonico ha aperto un toto allenatore mai risolto.
Negli scorsi giorni la panchina era stata affidata a Nicola Catalano. Quest’ultimo, però, non ha potuto guidare la squadra nel match contro la Cavese dato che non è stata accolta la richiesta da parte del club di una deroga straordinaria per Catalano. Dunque, le redini della panchina sono state affidate ad Antonio Gentile, in possesso del patentino UEFA B.
La ricerca del ds e il nome di Di Bari
A Foggia prosegue la ricerca del ds. Il ruolo è rimasto vacante dopo il passo indietro di Domenico Roma. Nicola Canonico scandaglia la sua agenda in cerca del nome giusto a cui affidare il posto da direttore sportivo.
Il profilo di Giuseppe Di Bari non è nuovo a Foggia. Il ds ha fatto parte della società pugliese tra il 2012 e il 2017. L’ultima esperienza di Giuseppe Di Bari risale al giugno del 2024, quando ricopriva il ruolo di direttore sportivo del Crotone.