Foggia, ds Roma: “Confronto con la proprietà, faremo valutazioni”
Il direttore sportivo del Foggia Domenico Roma è intervenuto a Foggia Tv a seguito delle dimissioni di Ezio Capuano
Ore concitate a Foggia. A seguito della sconfitta per 2-1 contro il Sorrento, l’allenatore rossonero Ezio Capuano ha annunciato le proprie dimissioni. Il direttore sportivo del club Domenico Roma è intervenuto a Foggia Tv per tentare di fare chiarezza:
“Ci confronteremo con la proprietà. A caldo non bisogna mai prendere delle decisioni. In settimana la squadra si era allenata bene. Non ero nello spogliatoio, non so cosa è successo. Oggi l’ennesimo risultato andato all’aria. È inutile aggiungere altro. Faremo delle valutazioni, ora bisogna tacere”.
Uno scossone che ha sorpreso il Foggia e i suoi tifosi. L’annuncio di Capuano ha spiazzato anche la dirigenza, con Roma che ha invitato alla calma e a ragionare con la mente lucida.
Il direttore sportivo ha confermato che ci saranno valutazioni congiunte alla proprietà. Come vi abbiamo anticipato, l’incontro tra l’allenatore e il presidente Nicola Canonico dovrebbe avvenire tra la notte del 28 ottobre e il mattino seguente.
Foggia, Roma: “Non si prendono decisioni a caldo. Ci saranno riflessioni”
Di seguito le parole di Domenico Roma: “A caldo è inutile parlare o prendere decisioni. Aspetteremo, ci confronteremo con la società. Non c’è altro da aggiungere dopo una prestazione del genere. È l’ennesimo risultato sprecato nei minuti di recupero. Non so cosa sia successo nello spogliatoio perché ero in tribuna. Non voglio aggiungere altro a ciò che non so o che devo ancora appurare. Restiamo alle parole di Capuano, a caldo non si prendono mai decisioni“.
“Rifletteremo con la proprietà e vedremo il da farsi. In settimana la squadra si è allenata bene e l’allenatore ha preparato bene la gara, poi succedono cose imponderabili come questa partita che avremmo potuto portare a casa. A noi dirigenti non è sfuggito nulla, siamo sempre presenti in settimana. Le decisioni prese a caldo vanno razionalizzate. Non ero nello spogliatoio tra primo e secondo tempo, non posso sapere se è successo qualcosa“.
Il Foggia di Capuano: l’andamento rossonero
Il Foggia di Capuano ha ottenuto buoni risultati. I rossoneri, dall’arrivo dell’ex Taranto, hanno inanellato una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L’allenatore ha raccolto l’eredità di Brambilla, esonerato dopo 7 giornate in cui i rossoneri avevano fatto registrare due pareggi, una vittoria e ben tre sconfitte consecutive.
Numeri che, se analizzati, rendono ancora più sorprendente la scelta di Ezio Capuano. È bene sottolineare che le dimissioni non sono ufficiali e che l’allenatore incontrerà il presidente Capuano prima di stabilire il proprio futuro.