Home » Foggia, le 24 ore super del ds Roma: dentro Murano e Da Riva in un giorno solo

Foggia, le 24 ore super del ds Roma: dentro Murano e Da Riva in un giorno solo

In 24 ore il ds ha chiuso per Murano e Da Riva

Esiste un’analogia tra gli scacchi e il calcio? La risposta è sì e al gioco di strategia questa volta si è sottoposto Domenico Roma, il direttore sportivo del Foggia che negli ultimi giorni ha messo a segno degli ottimi colpi di mercato.

La scacchiera non è altro che il campo da gioco. Gli elementi, invece, si scelgono nei mesi che precedono la stagione e Roma, in questa direzione, ha garantito alla società rossonera delle operazioni di livello. E per due giocatori, lo ha fatto addirittura in un giorno solo.

“Ho incontrato il presidente e ho percepito volontà e fiducia nel progetto”, queste le sue parole dopo l’incontro con Canonico. E, una volta arrivata l’ufficialità, il ds si è occupato di assicurarsi i profili migliori, spinto dall’entusiasmo del presidente che ha permesso investimenti in linea con le ambizioni di una piazza come Foggia.

Gli ultimi due mesi ne sono la dimostrazione. La società ha accolto l’attaccante Jacopo Murano e il centrocampista Jacopo Da Riva che si andranno ad aggiungere ai precedenti colpi: Mazzocco, Ascione, Emmausso e Zunino.

Il colpo Murano

20 reti in 36 partite di regular season e la nomina di capocannoniere del Girone C. Si tratta di Jacopo Murano, il centravanti classe 1990, che dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione, ha raccolto le avances di molte società, tra cui Catania, Audace Cerignola, Torres, Triestina e Foggia.

La società sarda ha premuto sull’acceleratore per aggiudicarsi il bomber. Sembrava fosse fatta per l’accordo biennale, ma il Foggia si è inserito nella trattativa. E, dopo le dovute considerazioni di non allontanarsi troppo dalla famiglia, sono stati i pugliesi ad aver avuto la meglio sugli altri club.

esultanza di murano con la maglia del picerno
jacopo murano – credit picerno

La firma di Da Riva e il futuro del club rossonero

Oltre a Murano, una nota di merito va rivolta a Jacopo Da Riva, il classe 2000, che andrà a rinforzare la linea mediana. Nonostante l’età, il centrocampista arrivato dall’Atalanta U23, si è già tolto delle soddisfazioni: prima l’esordio in Serie A contro l’Inter e poi quel cambio di Gasperini che gli ha permesso di assaporare l’aria di Champions League ai quarti.

Domenico Roma ha fatto centro e questo ha contribuito ad un’impennata di sottoscrizioni degli abbonamenti. Sono migliaia i tifosi che allo Zaccheria sosterranno la propria squadra che scenderà in campo per la prima di campionato il prossimo 26 agosto contro il Trapani.