Home » Foggia, Emmausso: “Soddisfatto perché abbiamo giocato meglio. Fiducia per il futuro”

Foggia, Emmausso: “Soddisfatto perché abbiamo giocato meglio. Fiducia per il futuro”

Emmausso in conferenza stampa dopo la partita contro il Trapani

Emmausso in conferenza stampa dopo la partita contro il Trapani

Michele Emmausso, calciatore del Foggia, ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto contro il Trapani

Esordio con pareggio per il Foggia di Massimo Brambilla, che ha visto sfumare la vittoria contro il Trapani all’ultimo secondo con un gol di Facundo Lescano. Michele Emmausso, attaccante dei rossoneri, ha espresso sia il suo rammarico per il risultato finale sia la fiducia nel futuro della squadra, che è consapevole degli errori commessi e rema in un’unica direzione.

Emmausso non nasconde la delusione per non aver capitalizzato le occasioni avute durante la partita: Avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione che abbiamo avuto. Abbiamo creato molto più di loro ma è normale avere qualche limite. Siamo insieme da poco più di un mese. C’è soddisfazione perché abbiamo giocato meglio di loro, ha dichiarato l’attaccante, sottolineando quanto sia importante continuare a lavorare insieme per migliorare ulteriormente.

Nonostante il risultato, Emmausso si è detto entusiasta del sostegno del pubblico foggiano: Il boato dello Zaccheria? Un’emozione grande ma sappiamo quanto può dare il pubblico a Foggia e ci aspettiamo possa venire ancora più gente allo stadio.” Un legame tra squadra e tifosi che sia allenatore che calciatori sanno essere decisivo per l’andamento della stagione.

Un pensiero, dunque, che va di pari passo a quello espresso da Massimo Brambilla. C’è margine di miglioramento, consapevolezza degli errori commessi e tanta, tanta fiducia per il futuro. Il collante per tenere tutto unito? Il pubblico rossonero, che riesce a spingere la squadra verso obiettivi e mete sempre più grandi.

Foggia, Emmausso: “Bisogna andare tutti nella stessa direzione. Siamo qui per sacrificarci”

Emmausso ha poi parlato della necessità di un equilibrio costante tra fase offensiva e difensiva, un aspetto su cui l’allenatore Brambilla insiste molto durante la settimana: “Nel calcio moderno bisogna saper attaccare e difendere. L’allenatore è un martello durante la settimana, preme molto anche affinché mi applichi sulla fase difensiva.”

I risultati, però, si sa, arrivano soltanto con lo spirito di squadra: Bisogna andare tutti in un’unica direzione se si vogliono fare cose importanti. Siamo qui per sacrificarci per la società, per la gente e per le persone che ci vogliono bene.” Una mentalità che, se condivisa da tutto il gruppo, farà sicuramente la differenza nel corso della stagione.

squadra-foggia-Credit_ Calcio Foggia - F. Antonellis copertina
Giocatori del Foggia – credit: Calcio Foggia – F. Antonellis www.lacasadic.com

Foggia, Emmausso: “Fiducioso per il futuro. Possiamo divertirci tanto”

Emmausso è consapevole del potenziale della rosa, e non esita a raccontarlo: “Abbiamo giocatori importanti come Zunno, Millico, Murano. Sono fiducioso per il futuro. Possiamo divertirci tanto”. Dichiarazioni che confermano quanto al di là del risultato tutti quanti remino nella stessa direzione.

Le occasioni per rifarsi e ottenere risultati, però, non mancheranno. Il Foggia è pronto a continuare il suo cammino in campionato sul campo del Team Altamura lunedì 2 settembre alle ore 20:45.