Foggia, Ercolani e Riccardi: “Siamo più liberi, sta andando tutto bene”
Grande vittoria in rimonta del Foggia contro la Juve Stabia. Decisive le reti di Riccardi ed Ercolani. I rossoneri nelle ultime sette partite hanno sicuramente cambiato passo, conquistando 5 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Risultati che garantiscono momentaneamente il decimo posto e quindi la qualificazione ai playoff. Al termine del match contro la capolista hanno parlato gli autori dei due gol, i difensori Ercolani e Riccardi. Di seguito le loro parole.
Foggia, Ercolani: “Ho dei compagni fantastici”
Luca Ercolani, autore della rete del definitivo 2-1: “Mi sembra un sogno, è una giornata particolare per me e domani peraltro, mi laureo. I miei compagni sono stati fantastici, abbiamo tenuto tutti i 90 minuti. Cerco sempre di essere attento in tutte le azioni, in questo periodo sta andando tutto bene. Il calcio e la vita sono imprevedibili, quest’anno sono riuscito a trovare una sistemazione, sento tanta fiducia qui da parte del mister e dello staff. Rappresenta uno step importante per il mio percorso, qui mi sto trovando benissimo, è una piazza molto stimolante. Avremo due partite fuori, non sarà facile ma cercheremo di portare il massimo a casa”.
Riccardi: “Siamo stati compatti, credo nell’obiettivo da raggiungere”
Le parole di Davide Riccardi autore della rete del momentaneo pareggio per il Foggia: “Il gol è stata una bella sensazione, mi scrolla tante cose di dosso, non è stato un periodo facile per me. Sono contento di aver segnato in casa, sotto la nostra curva. Abbiamo cercato di sopperire le assenze degli altri. Venivo da un periodo che giocavo meno, era giusto che giocano altri perché non ero al 100%, è una vittoria molto gratificante. Guardare in alto è meglio che guardare in basso. Mentalmente siamo più liberi, giocare per salvarsi è un conto, giocare per vincere è un altro. Non credo nella fortuna ma negli obiettivi da raggiungere. Siamo stati compatti. Faccio i complimenti a tutti. Io dal campo percepivo sicurezza. Dedico il gol a mia mamma e mio papà”.
A cura di Roberta Miscioscia.