Home » Il Meet & Greet Sky arriva anche a Foggia: le parole dei protagonisti

Il Meet & Greet Sky arriva anche a Foggia: le parole dei protagonisti

Prosegue a gonfie vele il Meet&Greet targato Sky con i giocatori delle squadre di Lega Pro ospiti. Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre è stato il turno del Foggia. Nell’evento, che si è tenuto nel Flagship Sky della città pugliese, si è percepito grande entusiasmo. Tanti i tifosi presenti a caccia di un autografo o di una foto con i propri beniamini. Sono stati quattro i calciatori ad aver preso parte all’evento: il vice-capitano rossonero Alberto Rizzo, Tommaso Nobile e i due attaccanti, Mamadou Tounkara e Carlos Embalo. In particolare il difensore e il portiere rossonero si sono lasciati andare a qualche dichiarazione sul momento rossonero.

foggia-monopoli
credit foto: Foggia Calcio, Antonellis

Nobile: “Ci dobbiamo ricompattare. Alla lunga i valori verranno fuori”

Sul campo non è certamente un periodo semplice per il Foggia, reduce da appena 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite ed è proprio a proposito di questo che si sono espressi Rizzo e Nobile. “Non è un momento facile, dobbiamo ricompattarci, dopo un ottimo inizio di stagione” – ha detto il portiere rossonero – “L’anno scorso eravamo partiti molto peggio però poi pian piano i risultati sono arrivati. Sono sicuro che anche quest’anno alla lunga i valori verranno fuori. Continueremo nel nostro percorso, ragionando di partita in partita“. Sul momento del Foggia è poi intervenuto anche il difensore, il quale è tornato anche sul piccolo problema fisico riscontrato nel finale di gara contro il Sorrento, anche in vista dell’imminente sfida alla capolista Juve Stabia: “Si tratta di un problema che ho già avuto, spero non sia nulla di grave e che mi permetta di giocare lunedì“.

foggia cudini

Il Foggia deve ripartire da questo entusiasmo

La sfida del posticipo di lunedì 13 novembre al Menti è senza dubbio una sfida delicata per la squadra di Mirko Cudini, che ora è nona in classifica con 17 punti ed è reduce anche dalla sconfitta al secondo turno della Coppa Italia di Serie C contro l’Avellino. I rossoneri non vincono da quasi un mese, dal derby interno col Brindisi del 14 ottobre. Il riscatto rappresenta quasi un imperativo e sicuramente eventi come questi possono dar nuova linfa ad una formazione in carenza di fiducia. Sarà così? Lo vedremo. Nel frattempo una cosa è certa: il Meet&Greet con Sky è stato un successo e non sarà l’ultimo. A gennaio è in programma un nuovo incontro fra i tifosi rossoneri e i giocatori del Foggia Calcio.

A cura di Alessandro Affatato