Foggia, Capuano: “In campo solo chi onorerà la maglia”
L’allenatore del Foggia Capuano ha parlato nella conferenza stampa in rossonero. Tanti i temi affrontati dall’ex Taranto
A Foggia è iniziata l’era Capuano. L’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa, raccontando le sue prime sensazioni nella nuova piazza pugliese. Capuano, ex Taranto, ha deciso di abbandonare il club rossoblu per passare ai “cugini” foggiani.
Come vi abbiamo raccontato, Capuano subentra sulla panchina foggiana dopo le dimissioni dal Taranto. La decisione è arrivata in concomitanza con l’esonero di Brambilla a Foggia.
Capuano si è detto felice di questa nuova avventura (un ritorno per lui) e ha raccontato le dinamiche che lo hanno portato sulla panchina rossonera.
Inoltre, Capuano ha voluto chiarire fin da subito la propria filosofia di gioco: scende in campo chi onora la maglia. Parole forti e decise di un allenatore chiamato a svoltare il brutto avvio di stagione del Foggia.
Foggia le parole di Capuano: “Sono in una piazza importante”
Ezio Capuano è parso entusiasta della sua nuova avventura a Foggia. Dopo due anni a Taranto, l’allenatore ha deciso di dire addio al club rossoblu, scrivendo una nuova pagina della propria storia in panchina. Di seguito le parole di Capuano:
“Sono qua perché per me il Foggia è una piazza importante e quando sono stato contattato non mi sono fatto attendere. Dopo due anni straordinari a Taranto, a cui resterò legato per tutta la vita, ora mi auguro di aprire un nuovo corso a Foggia. La squadra sta bene ma il momento non è facile, altrimenti non mi avrebbe chiamato a sostituire Brambilla che è stato molto sfortunato, bisogna ammetterlo”.
Capuano: “Chi non darà il massimo fuori dal progetto”
Niente giri di parole: Capuano pretende serietà e impegno dal “nuovo” Foggia. La stagione è iniziata in maniera negativa, ma il tempo e la qualità per ribaltare la situazione è dalla parte della società rossonera. Capuano ha sottolineato che l’undici titolare sarà composto da chi onorerà quotidianamente la maglia:
“Voglio dire subito una cosa: scenderà in campo solo chi mi garantirà di onorare la maglia e di dare il massimo, altrimenti chi non darà soddisfazione all’allenatore sarà fuori dal progetto Capuano. Ad Avellino sarà una gara tosta. Ma al Foggia e all’Avellino serve una scintilla per accendere il campionato. Speriamo che valga per noi. Giocheremo con un modulo diverso rispetto alle passate settimane”.