Home » Foggia, i funerali dei tifosi allo Zaccheria

Foggia, i funerali dei tifosi allo Zaccheria

Curva del Foggia

Curva del Foggia

I funerali dei tre tifosi del Foggia, morti dopo la partita contro il Potenza, si terranno allo stadio Zaccheria.

Dopo la partita tra Potenza e Foggia, valevole per la nona giornata di Serie C, tre tifosi foggiani sono morti in un tragico incidente stradale. L’episodio è avvenuto sulla Potenza-Melfi, distante pochi chilometri dallo svincolo di Potenza Est.

I tre giovani sostenitori avevano 13, 17 e 21 anni e stavano rincasando con un pulmino. Questo si sarebbe scontrato con un veicolo indirizzato nel senso opposto e sarebbe finito fuori strada in prossimità di una curva. Anche un altro ragazzo sarebbe rimasto gravemente ferito e sarebbe stato prontamente trasportato all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano. Lo stesso tratto, in passato, sarebbe stato teatro di altri incidenti mortali.

Per l’ultimo saluto ai giovani sostenitori rossoneri è stato scelto lo stadio Zaccheria di Foggia. I funerali dovrebbero svolgersi nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre. La Cattedrale, dove si è svolta la veglia, non riuscirebbe a contenere il numero di persone che parteciperanno alla funzione.

Lo Stadio Zaccheria: il simbolo dell’amore che le vittime, in casa e in trasferta, hanno dimostrato di provare per il Foggia.

L’iniziativa del Foggia

Arriva la comunicazione del Foggia: “Tutti i tesserati del club non parleranno fino alla gara con il Catania. Una forma di rispetto per le vittime del tragico incidente in cui hanno perso la vita tre ragazzi di 13, 17 e 21 anni. Il club ha già informato la stampa ma è probabile che uscirà un comunicato ufficiale da parte della società.

Il club rossonero ci ha tenuto inoltre a precisare che, di conseguenza, non ci sarà nemmeno la conferenza stampa pre gara. Grazie per la comprensione e la certa collaborazione“.

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO