Foggia, Gargiulo si presenta: “Qui voglio rinascere”
Le prime parole del centrocampista classe 1996 da neo calciatore rossonero.
Il Foggia presenta l’ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato. Stiamo parlando di Mario Gargiulo. Il centrocampista 1996 ex Modena ha vissuto stagioni difficili. Un infortunio grave al piede gli ha praticamente fatto saltare gli ultimi due anni.
Ora però Gargiulo è pronto alla nuova avventura in rossonero: “L’infortunio mi ha levato tanto – ha spiegato il centrocampista in conferenza stampa – ma qui sono venuto qui a Foggia per rinascere. Ho scelto questa piazza perchè ho visto qualcosa nei tifosi. Come a Lecce c’è un ambiente caldissimo“.
Il centrocampista ha poi raccontato come ha deciso di approdare nel club rossonero: “Ho avuto impressioni positive, anche perchè prima di venire qui ho visto la partita col Trapani e mi ha fatto un’impressione importante. Dopo quella gara ho capito che volevo venire qui, ho visto ragazzi che danno tutto per questa maglia“.
Il centrocampista, poi, si è espresso sulla sua attuale condizione fisica: “Mi sono sempre allenato, mattina e pomeriggio. Ora sto bene, non sono nella miglior forma però posso dare tanto alla squadra. Non vedo l’ora – ha aggiunto – di riprendermi al 100%. Sono competitivo e voglio sempre chi si dia il massimo”.
Gargiulo: “Dobbiamo dare il massimo, la nostra è una squadra forte”
Nel corso della conferenza non è mancato anche un riferimento al valore della squadra: “Siamo forti e abbiamo tanti giocatori giovani che possono fare veramente bene, possiamo toglierci grandi soddisfazioni“.
Sull’obiettivo di squadra: “Adesso è un po’ prematuro dire dove possiamo arrivare, abbiamo giocato solo due partite fatte bene. So solo che dobbiamo dare il massimo in ogni partita e pensare gara dopo gara“.
“Una piazza così non c’entra niente con la Serie C”
Gargiulo si è anche esposto sul modulo utilizzato da Brambilla: “Sta provando il 4-3-3, che per me è l’ideale essendo una mezzala pura. Ma – ha precisato – sono a sua piena disposizione. Possso fare il mediano, l’esterno e in passato ho fatto anche il terzino. Posso ricoprire vari ruoli. Non vedo l’ora”.
Infine Gargiulo si è esposto sulla trattativa che lo ha portato in rossonero: “Per me non era facile scendere di categoria, volevo giocare in B. Quando c’è stata la chiamata del direttore, però, non ho esitato un attimo. Foggia è Foggia, una piazza così non c’entra niente con la Serie C. La trattativa è nata una settimana prima della gara col Trapani. Mi sono preso del tempo, ho visto la squadra e mi ha fatto un’ottima impressione. Da quel momento – ha concluso – la cosa è stata rapida. Mi ha chiamato dopo la gara e ho confermato subito“.