News

Foggia, in fase di completamento l’iscrizione al campionato: il comunicato

Notizia importante per il club rossonero: arriva il comunicato sull’iscrizione al campionato 2024/25.

L’attesa è ormai terminata. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 maggio, è arrivata la nota ufficiale del club rossonero in merito al campionato di Serie C 2024/2025: l’iscrizione è in fase di completamento.

Sono trascorsi oltre 25 giorni. Ci sono stati interlocuzioni e trattative tra il comune pugliese e Canonico. Il tutto era iniziato nella giornata di lunedì 6 maggio, con la comunicazione da parte di Canonico di non voler essere più il presidente del club rossonero e di cedere gratuitamente le sue quote al comune. Da quel giorno vi furono diversi incontri.

La sindaca Episcopo si era detta fiduciosa ma lascia trasparire  prudenza nelle dichiarazioni lasciate nella sala della giunta il 28 maggio 2024. Al suo fianco c’erano gli assessori Frattarolo e Di Molfetta (che hanno seguito l’intero iter) e il dirigente dell’Area Servizio Cultura, Sport e Turismo Giuseppe Marchitelli.

Fino ad arrivare al comunicato ufficiale diramato dal club suoi suoi canali ufficiali: “Si desidera rassicurarvi che l’iscrizione al campionato di Serie C è in fase di completamento“. Un messaggio che rassicura tutti i tifosi. Di seguito la nota ufficiale.

Foggia, il comunicato

Il comunicato del Foggia in merito all’iscrizione del campionato 2024-2025: “Cari tifosi rossoneri, il Calcio Foggia 1920 desidera rassicurarvi che l’iscrizione al campionato di Serie C per la stagione 2024-2025 è in fase di completamento. Stiamo lavorando intensamente, giorno dopo giorno, per finalizzare tutti i requisiti normativi e finanziari richiesti dalla Lega Pro”. 

La nota prosegue: “Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco della città di Foggia, la dottoressa Aida Episcopo, all’assessore Lorenzo Frattarolo e all’assessore Domenico Di Molfetta per la loro preziosa partecipazione al processo di vendita delle quote del club. La loro dedizione e il loro impegno nei confronti del nostro club sono stati fondamentali, e senza il loro sostegno non saremmo riusciti a gestire questa importante fase”.

Foggia Credit: Calcio Foggia / Antonellis www.lacasadic.com

“Vogliamo tranquillizzare tutti i nostri sostenitori”

Nel comunicato è presente anche un messaggio per i tifosi: “Questo momento rappresenta un passo cruciale per il nostro amato club. Vogliamo tranquillizzare tutti i nostri sostenitori: stiamo mettendo in campo ogni sforzo per assicurarci che il Calcio Foggia 1920 partecipi al prossimo campionato, pronto a lottare e a dare il massimo in ogni partita” .

A conclusione un ringraziamento: “Un sentito ringraziamento a tutti voi per il continuo supporto e la fiducia che riponete in noi. Siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura insieme, con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto“.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Serie C, volevano salire ma rischiano di scendere | Il Presidente è una furia :”Deciso di esonerare l’allenatore”

Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…

1 ora ago

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

12 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

12 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

13 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

13 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

14 ore ago