Home » Foggia Juventus Next Gen 1-0: il tabellino

Foggia Juventus Next Gen 1-0: il tabellino

I padroni di casa tornano al successo dopo tre sconfitte di fila. Decisiva la rete di Orlando alla mezz’ora del primo tempo.

Il Foggia torna a vincere. Dopo oltre un mese – dal 4 ottobre contro il Taranto – i rossoneri superano 1-0 la Juventus Next Gen allo stadio Zaccheria. Una vittoria pesantissima per il morale della squadra rossonera, che arrivava da tre sconfitte di fila.

Parte bene, dunque, l’avventura di Luciano Zauri sulla panchina. L’ex allenatore dell’Hamrun Spartans conquista tre punti fondamentali in chiave classifica. Con questo successo la squadra pugliese si porta a quota 13 in sedicesima posizione.

I problemi sono tutt’altro che un lontano ricordo. Il Foggia è venuto fuori da una partita estremamente complicata, in cui è bastata la prima rete in rossonero di Orlando per ritrovare il sorriso.

Con questa sconfitta, invece, la Juventus Next Gen di Montero resta penultima con 7 punti e non riesce a dare una sterzata al proprio campionato difficile.

La diretta testuale

90+6′ – Finisce la partita allo Zaccheria. Il Foggia batte la Juventus Next Gen con il punteggio di 1-0.

90+5′- In contropiede ci ha provato il Foggia con Murano ed Emmausso. Ci prova il numero 90. Conclusione che termina di poco larga.

90+2′ – La Juventus con le ultime forze a disposizione si spinge in avanti. Ci prova con un cross basso dalla destra. Va a terra Mancini. Per l’arbitro non c’è nulla.

90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.

90′ – Ultimo cambio in casa Juventus Next Gen: dentro Amaradio per Palumbo.

89′ – Ammonizione per Mancini. Il numero 9 è stato sanzionato dall’arbitro dopo una contesa con Carillo.

87′ – Clamorosa chance per la Juventus Next Gen. Su una palla vagante nell’area piccola, Mancini colpisce di testa. Deviazione decisiva da parte della difesa rossonera.

87′ – Altro ammonito anche in casa Foggia. Si tratta di Tascone che ha allontanato il pallone dalla disponibilità della squadra avversaria dopo aver commesso fallo.

85′ – Ci prova ancora la Juventus. Owusu conclude dalla distanza. Tentativo senza troppe pretese, che si spegne alto sul fondo.

84′ – Altro cambio in casa Foggia: fuori Orlando, dentro Carillo. Parodi andrà a fare il terzino e Zunno avanza il proprio raggio d’azione.

83′ – Il Foggia ci prova in contropiede. Tentativo dalla distanza di Orlando. Conlusione che termina estremamente alta.

82′ – Altro ammonito in casa Foggia. Si tratta di Murano per perdita di tempo.

77′ – Ci prova Mancini su punzione. Il tentativo del numero 9 termina estremamente alto sopra la traversa.

76′ – Altro giallo in casa Foggia. Parodi atterra Anghelè, involato verso l’area di rigore.

69′ – Altri due cambi in casa Foggia: dentro Emmausso e Murano, fuori Millico e Sarr. Due cambi anche in casa Juventus Next Gen: dentro Mancini e Pugzka, fuori Semedo e Cudrig.

67′ – Ancora Foggia, ancora Millico. Su una palla vagante il numero 10 ci prova di sinistro. Conclusione alta.

66′ – Ancora pericoloso il Foggia. Da un angolo battuto corto, Millico dalla sinistra si addentra in area e ci prova col destro. Tentativo del numero 10 ancora ribattuto.

63′ – Zunno rimane a terra dopo un contatto. Entrano i sanitari ma il numero 7 si rialza. Non sembrano esserci problemi di rilievo per lui.

62′ – Ancora chance per i padroni di casa. Al volo ci provo Tascone su un ottimo cross dalla sinistra. Conclusione debole. Nessun problema per Daffara.

61′ – Due cambi in casa Juventus Next Gen: fuori Peeters e Guerra, dentro Owusu e Papadopoulos. Primo cambio anche in casa Foggia: fuori Pazienza, dentro Tascone.

59′ – Occasione Foggia. Dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area destro. Ci ha provato prima Orlando. Poi sul cross di Millico anche Camigliano. In entrambe le circostanze tentativo ribattuto dalla difesa juventina.

58′ – Juventus ancora vicino al pari. Ottimo cross dalla destra di Cudrig verso Guerra. Ottima conclusione volante del numero 17. Buon intervento di Perina.

57′ – Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. La Juventus Next Gen fa la partita, il Foggia è ordinato in difesa.

52′ – Prima conclusione della seconda frazione. Ci prova Semedo dalla distanza, dopo un brutto errore a centrocampo di Orlando. Un attento Perina la devia in angolo.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Si riparte dall’1-0 del primo tempo.

45+1′ – Finisce il primo tempo allo Zaccheria. Foggia avanti 1-0 sulla Juventus Next Gen.

45′ – L’arbitro assegna un minutò di recupero.

45′ – Primo giallo anche in casa Foggia. Si tratta di Millico, che ha compiuto un fallo a centrocampo e ha interrotto il contropiede avversario.

42′ – Ritmi più bassi in questa fase. Nessuna occasione di rilievo negli ultimi minuti.

35′ – Ancora Foggia pericoloso! Prima il solito Millico ci prova con una conclusione a giro che termina su Scaglia, poi nel prosieguo dell’azione ci prova ancora il Foggia con un bel cross dalla destra su cui prova a insinuarsi Mazzocco. Ancora attenta la difesa ospite.

29′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Ancora un ottimo cross di Millico, questa volta dalla sinistra.Daffara compie un intervento maldestro. La palla termina sui piedi di Orlando, che da pochi passi non sbaglia. Primo gol con la maglia rossonera per lui.

25′ – Ci prova ancora la Next Gen, ancora con Palumbo dalla distanza. La sua conclusione deviata, crea problemi a Perina, che compie un’insolita parata con il petto.

23′ – Il Foggia ci ha provato su punizione. Ottimo cross di Millico ma nessuno dei rossoneri è riuscito a intervenire in modo vincente.

22′ – Primo giallo del match. Si tratta di Peeters, che ha trattenuto vistosamente Da Riva.

18′ – Salvataggio clamoroso di Zunno. Su un ottima azione manovrata, la Juventus Next Gen la palla è andata a un passo dal vantaggio con Semedo, ben posizionato in area ma anticipato proprio dal numero 7 rossonero.

12′ – Negli ultimi minuti fase di studio fra le due squadre. Nessuna chance di rilievo.

6′ – Ottima giocata di Da Riva nella trequarti offensiva. Il numero 20 viene atterrato da Peeters e l’arbitro non ha dubbi: assegna una punizione da ottima posizione. Sul calcio da fermo un nulla di fatto per i padroni di casa. Il cross di Millico termina tra le mani di Daffara.

3′ – Risponde subito il Foggia. Orlando dalla destra fa partire un ottimo cross verso Mazzocco che di testa ci prova da ottima posizione. Il suo tentativo è debole. Para senza troppi problemi Daffara.

2′ – Subito chance per gli ospiti! Dalla distanza ci prova Palumbo. La sua conclusione potente ma centrale termina tra le mani di Perina.

1′ – Inizia la sfida allo Zaccheria fra Foggia e Juventus Next Gen!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Perina; Zunno, Parodi, Camigliano, Vezzoni; Pazienza, Da Riva, Mazzocco; Orlando, Millico, Sarr. All. Zauri

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Turco, Pedro Felipe, Scaglia, Rouhi; Peeters, Palumbo; Anghelè, Guerra, Cudrig; Semedo. All. Spanò

salines-credit-foggia-interna-1.jpg
Salines esulta con la maglia del Foggia – credit: Calcio Foggia 1920

Dove vedere la partita

Foggia e Juventus NG sono pronte a scendere in campo per la quattordicesima giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.

Partita: Foggia-Juventus NG
Data e orario: domenica 10 novembre ore 15:00
Diretta Tv: Sky Sport
Diretta Streaming: Sky go e NOW TV
Diretta testuale: lacasadic.com