Una grande storia di supporto e umanità quella avvenuta allo Zaccheria di Foggia nella gara del 23 gennaio tra i rossoneri e il Latina (QUI GLI HIGHLIGHTS). Alla vigilia della partita, infatti, il gruppo di magazzinieri del club laziale era stato coinvolto in un incidente stradale, che li aveva impossibilitati a preparare adeguatamente il match. A sopperire a questa mancanza, ci hanno pensato i magazzinieri del Foggia, che hanno lavorato anche per il Latina. Il gesto non ha lasciato indifferente la società nerazzurra, così come Ghirelli, che si sono complimentati con il club pugliese.
Di seguito il comunicato ufficiale del Latina. “La società Latina Calcio 1932, ringrazia la società Foggia Calcio 1920 per la grande ospitalità e la correttezza sportiva dimostrata nei nostri confronti. Il gruppo dei magazzinieri della società pugliese ha lavorato per permettere il regolare svolgimento della gara ed ha seguito le fasi preparatorie dell’incontro in supporto del Latina Calcio 1932 che ha subito l’assenza del proprio staff di magazzinieri. Entrambi sono stati coinvolti in un incidente stradale nella serata di ieri mentre seguivano il gruppo squadra. Ricoverati presso l’ospedale di Frosinone per accertamenti sono stati dimessi stamattina e dovranno ora osservare qualche giorno di riposo”.
Anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ci ha tenuto a fare un elogio al Foggia. Di seguito la nota apparsa sul sito della Lega: “Un gesto veramente bello, di grande sportività e dall’alto valore morale è stato quello compiuto dalla società Foggia Calcio 1920 che ha aiutato la squadra del Latina Calcio 1932 ed in particolare i suoi magazzinieri che erano stati coinvolti in un incidente stradale, permettendo il regolare svolgimento della partita di ieri allo “Zaccheria”. Dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli”.
Nel pre gara di Foggia-Latina il van con il materiale sportivo degli ospiti era stato infatti vittima di un incidente stradale ed i magazzinieri non sono potuti essere presenti al match. Ad aiutare il Latina nella preparazione della partita è stata la squadra di casa, poi sconfitta: il Foggia.
“La Serie C è ancora una volta cuore del fair play e dei buoni comportamenti che portano linfa vitale allo sport. Non dimenticheremo questo bel comportamento nei confronti di un altro Club. Grazie a tutta la società Foggia Calcio 1920 per il bel gesto e auguri ai magazzinieri del Latina di una pronta guarigione” conclude Ghirelli.
L'amministratore delegato della Pro Vercelli ha fatto chiarezza sulla possibile cessione del club. Il comunicato…
Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…
Tutte le informazioni sul match. Il lunch match della domenica valido per la 36^ giornata…
Tutte le informazioni sul match. Domenica 13 aprile alle 15, all'Adriatico andrà in scena il…
Virtus Entella Arezzo Sky o Now? Ecco dove vedere la diretta della partita valevole per…
Un club nerazzurro ha già provveduto a far firmare il nuovo ds. La stagione corrente…