Foggia-Latina, allo Zaccheria presente anche l’imprenditore De Cosmo: la situazione
Il nome dell’imprenditore e commercialista cerignolano rimbomba nuovamente in casa rossonera.
Ad esser presente allo stadio Pino Zaccheria in occasione della delicata gara tra Foggia e Latina, anche l’imprenditore Francesco De Cosmo. Questa la notizia rilevante in casa Foggia oltre ai 3 punti ritrovati, perché quelle che si stanno vivendo attorno all’ambiente rossonero negli ultimi giorni sono ore calde e frenetiche.
La presenza di Francesco De Cosmo a Foggia sta a rappresentare l’attuale interesse nei riguardi del club e quindi un indizio non di certo di poco conto, con il commercialista originario di Cerignola che vede di fatto il suo nome accostato all’eventuale futuro della proprietà rossonera. De Cosmo, che già nel 2023 fu al centro di una trattativa, è alla guida della cordata di imprenditori che potrebbe rilevare la società pugliese, la quale è al centro di vari dibattiti da qualche giorno a questa parte.
Possibili novità e risvolti, dunque, potrebbero essere in arrivo sul fronte societario del Calcio Foggia 1920, dove si respira intanto un clima piuttosto incandescente. I tifosi rossoneri durante Foggia-Latina si son fatti sentire, puntando il dito contro l’attuale patron Nicola Canonico, e lo striscione della Curva Nord è stato piuttosto eloquente: “Ogni anno lo stesso copione: parli, prometti e fallisci… Canonico ora basta, sparisci!!!”.
Questo il messaggio chiaro e conciso da parte del tifo organizzato rossonero, che non le ha mandate di certo a dire e senza giri di parole ha inveito contro l’imprenditore barese. Lo stesso Canonico, nella giornata di venerdì 17 gennaio, è intervenuto ai microfoni di Foggia TV rispondendo alla contestazione in atto da parte dei tifosi e chiarendo la sua posizione sulla questione societaria: “Chi è interessato al club si faccia avanti”.
Foggia-De Cosmo: l’interesse c’è, novità societarie in arrivo?
A balzare all’occhio allo stadio Zaccheria di Foggia, è stata sicuramente la presenza di Francesco De Cosmo. Il fatto che l’imprenditore e commercialista cerignolano abbia assistito alla gara dei rossoneri contro il Latina, sta a testimoniare come ci sia l’interesse nei confronti della società di Canonico.
Un dettaglio da non sottovalutare, per una situazione delicata e che potrebbe subire dei risvolti e degli sviluppi prossimamente. La figura di Francesco De Cosmo non è nuova all’ambiente Foggia, tra l’altro. L’imprenditore pugliese, infatti, nel 2023 fu in trattativa per provare a rilevare lo storico club rossonero. Ulteriori aggiornamenti, dunque, sono attesi da qui ai prossimi giorni.
Foggia, sorriso ritrovato contro il Latina
Vicende extra-campo a parte, il Foggia ha dovuto per forza di cose rivolgere il proprio sguardo al rettangolo verde. Domenica 19 gennaio, in uno Zaccheria dove si è respirato un pesante clima di contestazione verso la società, è arrivato il primo successo di questo 2025 contro il Latina. 1-0 firmato SIlvestro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per una vittoria ritrovata a distanza di un mese.
Dopo i ko contro Team Altamura prima e Monopoli poi, gli uomini di Luciano Zauri hanno rialzato la testa avendo la meglio nei confronti del Latina dell’ex Boscaglia. Una vittoria sudata, fortemente voluta e più che meritata da parte dei rossoneri, attualmente quattordicesimi a quota 28 e a +2 sulla zona playout. Adesso, testa al Benevento: domenica 26, sempre allo Zaccheria arriva la capolista di Auteri. Calcio d’inizio fissato alle ore 15.