La quindicesima giornata del girone C di Serie C avrà inizio venerdì 24 novembre e si aprirà con il match tra Foggia e Latina. Una gara importante per entrambe le squadre, appaiate in piena zona playoff. I rossoneri vanno a caccia della continuità dopo il ritrovato successo col Messina e si trovano al nono posto con 21 punti. Di contro, un Latina settimo e distante appena una lunghezza. Se Di Donato dovrà fare a meno di Rocchi in difesa, diverse sono le defezioni per Cudini a centrocampo. Oltre a Rizzo e Marino infatti, l’allenatore rossonero ha annunciato in conferenza l’indisponibilità anche dei vari Vacca, Schenetti e Di Noia. A distanza di cinque mesi dunque, potrebbe tornare dal primo minuto Frigerio dopo il debutto stagionale dello scorso weekend. In avvicinamento alla gara dello Zaccheria, analizziamo quale potrebbe essere la formazione del Foggia contro il Latina.
In questo avvio di campionato Mirko Cudini ha sempre cambiato l’undici iniziale del Foggia, alternando spesso la difesa a quattro e quella a tre. Contro il Latina, l’allenatore marchigiano opterà ancora per il 4-3-1-2 come successo nella gara vinta col Messina. Davanti a Nobile, pronti Garattoni, Riccardi, Carillo e Salines. A centrocampo quelli certi di una maglia sono Martini e Vezzoni, con Frigerio in pole per completare il terzetto. Chiavi della trequarti affidate ancora a Peralta, mentre in attacco accanto a Tonin è ballottaggio tra Tounkara ed Embalo, col primo favorito.
Sono tante le indisponibilità in casa Foggia in vista della gara contro i laziali, mancheranno infatti i terzini Rizzo e Antonacci, oltre all’attaccante Beretta. Ben quattro invece i centrocampisti ai box, ovvero Vacca, Di Noia, Schenetti e Marino.
La probabile formazione del Foggia (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Riccardi, Carillo, Salines; Frigerio, Martini, Vezzoni; Peralta; Tonin, Tounkara. Allenatore: Mirko Cudini
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…