Foggia, la carica di Costa e del club: “Contro tutto e tutti”
Mancano pochi giorni al ritorno della finale dei playoff che vedrà una tra Foggia e Lecco approdare in Serie B. La squadra di Delio Rossi è attesa domenica 18 giugno alle 17:30 al Rigamonti-Ceppi e dovrà ribaltare il risultato della partita di andata terminata 2 a 1 per la squadra di Foschi. Il Foggia ci ha già abituati ad incredibili rimonte e ora, sulla spinta dei tifosi e degli stessi giocatori, i rossoneri vogliono continuare a tenere accesa la luce della speranza.
Foggia, Costa: “Contro tutto e tutti”
Filippo Costa, terzino del Foggia non sembra essere giù di umore, anzi nonostante sarà costretto a saltare il match di ritorno per squalifica, ha voluto far arrivare tutto il suo sostegno tramite i propri profili social. Una frase, due cuori. Rosso e nero: “Contro tutto e tutti“. E il profilo del Foggia ha pubblicato la storia del suo calciatore. Dopo la sconfitta dell’andata il club di Delio Rossi vuole giocarsi tutte le carte nell’ultimo atto dei playoff. In un Rigamonti-Ceppi sold-out il Foggia è chiamato ad un’altra rimonta, e Costa ci crede.
Un grido che dallo Zaccheria arriverà fino al Rigamonti-Ceppi nel pomeriggio di domenica 18 giugno, quando alle 17:30 andrà in scena il fischio d’inizio del match di ritorno. Così, oltre ad aver pubblicato nuovamente la frase di Filippo Costa, il Foggia ha deciso di lanciare il messaggio ai tifosi tramite i propri profili creando una grafica. Sullo sfondo rosso la squadra che esulta. Poi, una scritta in primo piano: “Contro tutto e tutti”. Foggia ci crede.
Foggia, la partita di andata contro il Lecco
Lo scorso 13 giugno è andato in scena il primo atto della finale playoff. Il match vedeva contrapposti da un lato Delio Rossi, dall’altro Luciano Foschi. Da una parte il Foggia, una squadra con una grande tradizione calcistica che vuole ritornare ad occupare una posizione di rilievo nel calcio italiano. Dall’altra il Lecco. Il club di Luciano Foschi non ha mai smesso di stupire, specie nella sua cavalcata nei playoff, dove è riuscito ad eliminare anche alcune favorite, come il Cesena. La partita di andata ha visto il Foggia andare subito in vantaggio con Leo, che è riuscito ad insaccare a rete con una spizzata da calcio d’angolo. La squadra di Foschi però ha trovato la via del pareggio al 29′ minuto con Pinzauti. Solo nei minuti finali il Lecco riesce ad espugnare uno Zaccheria sold-out grazie alla prodezza su calcio di punizione di Lepore. Tutto è pronto per l’ultimo atto. La Serie B è sempre più vicina.
A cura di Carlotta Parisi