Home » Foggia, Leone: “Sono uno che non si accontenta mai. Ho fatto un tentativo per Donnarumma”

Foggia, Leone: “Sono uno che non si accontenta mai. Ho fatto un tentativo per Donnarumma”

Luca Leone, DS Foggia

Luca Leone, DS Foggia / screen

Il direttore sportivo rossonero ai nostri micorofoni è intervenuto sulla situazione in casa rossonera, al termine della sessione invernale di calciomercato.

La sessione invernale di calciomercato è terminata qualche giorno fa e in casa Foggia non sono mancate le perplessità da parte dell’ambiente per la linea tenuta dalla società.

Abbattimento degli ingaggi e puntare sui giovani: queste le prerogative del patron Canonico con l’obiettivo di centrare la salvezza nel girone C, che in questo momento non è affatto scontata

I rossoneri hanno completato cinque operazioni in entrata e sei in uscita. Sono partitì nomi di spessore come l’ex capitano Carillo, Gargiulo, Millico e, infine, l’investimento più importante del calciomercato estivo: Jacopo Murano.

In entrata, invece, il Foggia ha puntato su Eduard Dutu, difensore centrale di proprietà della Fiorentina. Poi in mediana sono arrivati alla corte di Zauri: Antonio Gala, classe 2004 giunto dal Milan Futuro, e Sofian Kiyine, classe 1997 arrivato dalla Triestina. Infine nel reparto offensivo hanno sposato la causa rossonera: Giuseppe Brugognone e Mathis Touho, entrambi due esterni offensivi di prospettiva. Questo il resoconto sul quale, ai nostri microfoni, si è esposto anche il direttore sportivo Luca Leone.

Leone: “Avremmo potuto fare di più ma il mercato di gennaio è sempre difficile”

Il direttore rossonero ha innanzitutto fornito un proprio bilancio della sessione invernale di calciomercato: “Io non sono mai contento per natura. Sicuramente avremmo potuto fare di più ma il mercato di gennaio ha tante criticità. I calciatori non amano trasferirsi, soprattutto quelli più importanti, a meno che non sia un trasferimento definitivo. Abbiamo, tuttavia, una buona base e siamo contenti del gruppo che è rimasto. Da lì dobbiamo ripartire e siamo fiduciosi“.

Specie sul reparto offensivo, data la partenza di Jacopo Murano, in casa Foggia si sono fatti tanti nomi e anche il direttore ha confermato di aver tentato fino all’ultimo di inserire una nuova pedina in quella zona di campo: “Abbiamo fatto dei tentativi per gli attaccanti, l’ultimo per Donnarumma. Sapevo che sarebbe stata difficile ma ci abbiamo provato. Sposare una causa a gennaio, in prestito, non è mai semplice“.

La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

“Non sono preoccupato dalla classifica. Avellino? Non vedo l’ora di affrontarli”

Non solo mercato, Leone si è anche concentrato sulla situazione di classifica non semplice del Foggia: “Non sono preoccupato ma bisogna rimanere concentrati. Il campionato è difficile con squadre, anche sotto di noi, che si sono rinforzate ma sin da quando siamo arrivati sapevamo cosa ci attendesse. Pensiamo una partita alla volta e poi vedremo dove arriveremo“.

Il prossimo turno vedrà i rossoneri contro una delle big del girone C, l’Avellino di Raffaele Biancolino, una gara che entusiasma il direttore: “Non vediamo l’ora di confrontarci con loro. Si tratta di una delle squadre migliori di questo campionato. Finora non li ho mai visti giocare, tranne che negli highlights, e sono curioso di capire la loro forza. Mi aspetto una partita complicata ma anche noi abbiamo le nostre armi da giocarci“.