Home » Foggia, Lucchini: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. La situazione non è facile”

Foggia, Lucchini: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. La situazione non è facile”

Stefano Lucchini in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Stefano Lucchini in conferenza stampa - www.lacasadic.com

Le parole nel post gara

Il Foggia conquista una vittoria in trasferta contro il Taranto, imponendosi per 0-3. Un successo che regala ai rossoneri un respiro di speranza, portandoli momentaneamente al dodicesimo posto con 35 punti, lontani dalla zona pericolosa.

La squadra, compatta e motivata, ha mostrato un grande spirito di continuità, cercando di mantenere alta la propria determinazione dopo la vittoria conquistata nell’ultima giornata contro l’Avellino.

Nel post partita, il vice allenatore Lucchini ha preso la parola al posto di Zauri, squalificato: “Il Foggia doveva portare a casa un risultato pieno e l’ha fatto in una partita difficile, nel senso che le condizioni ambientali e le situazioni sicuramente non erano facilissime“.

Anche Silvestro è intervenuto al termine della sfida. Il calciatore ha parlato ai colleghi di AntennaSud: “C’era il rischio di sottovalutare la sfida“.

Foggia, Lucchini: “Noi lavoriamo con lo stesso impegno”

Il vice allenatore ha proseguito analizzando la partita: “Il primo tempo è finito tre a zero e la partita si è incanalata nel binario giusto per la squadra. Nel secondo tempo è stato fatto grande possesso palla e magari potevamo offendere un pochettino di più e riuscire a segnare di più, ma non l’abbiamo fatto, però è stato un Foggia che ha raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati in settimana, di portare a casa dei punti importanti”.

Prosegue: “Noi lavoriamo con lo stesso impegno tutte le settimane e la squadra apprende benissimo quello che gli viene proposto e cerca di metterlo in campo. Tante volte siamo riusciti a portare a casa risultati importanti e lavoreremo in settimana per un unico obiettivo. Abbiamo detto sia in settimana, ma anche nelle settimane scorse, che dobbiamo ragionare partita dopo partita. Questo stiamo facendo e cercheremo di farlo anche per il prossimo impegno contro il Potenza. Visto il risultato abbiamo deciso di far riposare qualcuno durante la partita tra primo e secondo tempo per cercare di far recuperare chi magari aveva giocato di più”.

Michele Emmausso esulta dopo un goal / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
Michele Emmausso esulta dopo un goal / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Foggia, Silvestro: “Un gol è per sempre”

Non solo il vice allenatore. Al termine della sfida ha parlato, ai colleghi di AntennaSud, Alessandro Silvestro: “Un gol è sempre un gol. Sono contento di aver contribuito a questa vittoria. Alla fine le partite vanno comunque vinte, il pallone è rotondo ma per fortuna abbiamo vinto e di questo sono molto contento“.

C’era il rischio di sottovalutare la partita? Si, magari sia per la situazione ambientale che per la brutta situazione che sta passando il Taranto, situazione che non merita“.