Foggia, Zunno: “La cosa più importante erano i tre punti”
Le parole dell’esterno d’attacco rossonero al termine del derby col Taranto, vinto dal Foggia col punteggio di 2-0.
Il Foggia ha ottenuto un successo chiave allo Zaccheria nel derby contro il Taranto. Dopo aver conquistato appena un punto nelle ultime cinque partite e aver cambiato allenatore, era fondamentale trovare una scossa in casa rossonera.
Serviva una buona performance ed è arrivata, quantomeno nella seconda frazione. Dopo un primo tempo ancora sottotono, il Foggia è riuscito a sbloccarla prima con Emmausso e, poi, poco dopo è arrivato anche il raddoppio di Salines.
La classifica sicuramente ancora non sorride alla squadra di Capuano – con una partita in più in questo momento è dodicesima – ma sicuramente quest’affermazione rappresenta una boccata d’ossigeno.
Sul derby con il Taranto si è espresso nel post-gara uno dei principali protagonisti della sfida. Stiamo parlando di Marco Zunno, che ha servito l’assist ad Emmausso in occasione del gol che ha sbloccato la gara.
Zunno: “Mi trovo bene a giocare sia a destra che a sinistra”
L’ex Messina è innanzitutto intervenuto proprio sulla rete dell’1-0: “Su un palla alta arrivata lì a centrocampo ho visto partire Emmausso e gliel’ho girata di prima. Poi è stato bravo lui a finalizzare“.
Zunno, poi, si è espresso anche sulla sua posizione in campo, che spesso è cambiata in queste prime uscite stagionali: “Il modulo è indifferente. Mi trovo sia a giocare a destra che a sinista. Sono a piena disposizione“.
“Lavoravamo bene anche con Brambilla”
Non è ovviamente mancata da parte di Zunno anche una riflessione sulla gara: “Oggi affrontavamo una squadra in grande difficoltà e l’unica cosa importante era portare i tre punti a casa”.
Infine il classe 1999 si è esposto sul cambio in panchina, sulle differenze tra Brambilla e Capuano: “Non credo sia cambiato qualcosa. Il gruppo lavorava bene anche con Brambilla. Diamo sempre il massimo durante la settimana e oggi, per fortuna, è arrivata una vittoria“.