Foggia, Brambilla: “Col Latina non è una sfida decisiva”
Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della sfida del Francioni contro la formazione laziale.
Ripartenza. Questo è il termine che continua a ripetersi nella mente dei calciatori del Foggia dopo la pesante sconfitta subita allo Zaccheria dal Monopoli nel terzo turno di campionato.
I rossoneri saranno di scena al Francioni di Latina nel Monday Night del girone C. Dall’altro lato del campo ci sarà un “foggiano doc”, Pasquale Padalino, che contro la sua ex squadra vuole conquistare il suo primo successo in stagione.
Non sarà un match semplice per la squadra di Brambilla, a caccia della seconda affermazione stagionale e del secondo successo di fila lontano dallo Zaccheria.
Sull’importanza della sfida del Francioni, si è esposto, nella conferenza stampa pre-gara, l’allenatore rossonero. Di seguito le sue parole alla vigilia della sfida.
Brambilla: “Recuperiamo Danzi, non ci sarà Parodi”
“Abbiamo trascorso una buona settimana, abbiamo lavorato anche sulla testa”: ha esordito così Brambilla nella sala stampa Fesce dello stadio Pino Zaccheria. “Quanto successo col Monopoli – ha aggiunto – non è tutto da buttare. I ragazzi hanno reagito nel modo giusto“.
Sui recuperi e gli indisponibili in vista della sfida del Francioni: “Danzi è recuperato ed è pronto a darci una mano. Perdiamo, invece, Parodi per un piccolo problema. Tascone? Tornerà ad allenarsi martedì“.
“L’unica cosa che mi interessa è la reazione della squadra dopo domenica”
L’allenatore nel corso della conferenza, come già accennato, si è poi ovviamente esposto sulla sfida: “Sarà insidiosa come tutte le gare di Serie C. Dall’altra parte troveremo una squadra con grande voglia di rifarsi. A me però – ha precisato Brambilla – interessa come la squadra regairà dopo la sconfitta di domenica. Doppia trasferta bivio? Lo trovo esagerato dopo tre turni di campionato. Adesso penso solo a fare bene col Latina“.
Brambilla, inoltre, ha parlato anche dell’atteggiamento della squadra in quest’inizio di campionato: “Abbiamo alternato momenti in cui abbiamo tenuto in mano il gioco ad altri in cui abbiamo commesso diversi errori. Questo succede perchè abbiamo cambiato tanto“.
“Chi fa l’allenatore è sempre sotto esame”
La sconfitta di Monopoli ha aperto a degli interrogativi in casa Foggia ma Brambilla non è preoccupato: “Chi fa questo mestiere è sempre sotto esame. Io sono sereno e sto riponendo le energie tutte sul lavoro da fare con la squadra“.
Infine su un possibile cambio modulo: “Stiamo alternando qualche altro sistema al 4-2-3-1 ma a metà campo in questo momento non abbiamo molte alternative e non possiamo cambiare molto. Io ci tengo tuttavia a precisare – ha aggiunto in conclusione – che non sono legato ad un sistema di gioco ma alla sua interpretazione“.