Foggia Monopoli, Brambilla: “Emergenza a centrocampo ma non cambieremo l’assetto”
Le parole dell’allenatore del Foggia alla vigilia della sfida con il Monopoli, remake del primo turno di Coppa Italia.
L’allenatore del Foggia, Massimo Brambilla è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida casalinga con il Monopoli, in programma Domenica 8 Settembre alle ore 20:45.
Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione nel primo turno di Coppa Italia Serie C: in quell’occasione l’arrembante e coraggioso Monopoli di Colombo sorprese la squadra di Brambilla ed espugnò lo “Zaccheria”. Da quella partita il Foggia è cresciuto: nelle prime due giornate di campionato i rossoneri hanno fermato il Trapani sul 2-2 e hanno battuto il Team Altamura (0-2) in un altro derby pugliese.
4 punti in 2 partite rappresenta sicuramente un buon bottino per la squadra di Brambilla che ora vendicarsi dei biancoverdi e conquistare un’altra vittoria. In conferenza stampa l’allenatore dei rossoneri si è soffermato sulla settimana di lavoro appena trascorsa: “Dopo la vittoria sull’Altamura si è creato entusiasmo, fiducia nel gruppo che però ha mantenuto grande equilibrio. In settimana abbiamo lavorato bene, con testa e intensità e faremo un’altra bella gara“.
E ancora: “Il gruppo ha personalità e applicazione. Abbiamo margini di miglioramento soprattutto nella gestione della palla perché a volte siamo troppo frenetici e sbagliamo la scelta. Ci dobbiamo ancora conoscere ma dobbiamo continuare su questa strada“.
Brambilla: “Monopoli pericoloso ma noi stiamo meglio fisicamente rispetto alla Coppa Italia”
Brambilla ha poi parlato degli avversari e delle insidie che nasconde la sfida: “Affrontiamo una squadra esperta, di qualità, che gioca bene. Rispetto alla gara di Coppa Italia stiamo meglio da un punto di vista atletico e vogliamo fare una partita migliore. In questo girone per vincere le partite servono prestazioni di livello“.
Sul Foggia che si aspetta domani: “Voglio che la squadra mostri l’approccio e l’atteggiamento di queste prime due partite. Vorrei vedere un Foggia che abbia equilibrio tra le due fasi. Giochiamo in casa, abbiamo la gente dalla nostra parte. Vogliamo proporre calcio, mettere pressione e alzando intensità“.
Brambilla: “Murano e Millico non sono al massimo ma non vogliamo prenderci rischi”
Brambilla ha poi parlato della situazione infortuni: “Siamo in emergenza a centrocampo ma non cambieremo l’assetto tattico, abbiamo deciso la strategia. Domani non ci saranno Danzi e Da Riva, due giocatori importanti ma abbiamo la possibilità di far giocare altri giocatori. Tascone è da valutare, non è al meglio, ma abbiamo ancora la rifinitura“.
Su Murano, grande acquisto del mercato estivo del Foggia: “Non è al massimo, ha un problema alla schiena, l’ho visto bene, carico e non vede l ora di scendere in campo. Per quanto riguarda Millico lo valutiamo, ha lavorato a parte ma non vogliamo prenderci nessun rischio su questi infortuni che rischiano di diventare più grandi. Gargiulo sta bene, è normale che non può essere al massimo ma è pronto e può dare il suo contributo“.