Foggia, ufficiale l’esonero di Massimo Brambilla: via libera per Capuano
Il Foggia ha esonerato Massimo Brambilla. L’allenatore ex Juventus Next Gen saluta il club dopo un avvio di stagione deludente
Il Foggia ha deciso di esonerare Massimo Brambilla. L’allenatore saluta il club pugliese dopo 6 giornate. Arrivato con i migliori dei propositi, Brambilla non ha soddisfatto le aspettative. L’avvio di stagione rossonero è stato deludente. Una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Fatale per l’ex allenatore della Next Gen la sconfitta di oggi, 25 settembre, contro il Giugliano.
Il club ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore con una nota sul proprio sito. Queste le parole del Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Massimo Brambilla. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali”.
Ora inizia la ricerca del sostituto di Brambilla. Come vi abbiamo raccontato, in cima alla lista rossonera c’è Ezio Capuano. L’ex Taranto si sta liberando dal proprio contratto con i rossoblu. Capuano è sempre più vicino alle dimissioni dal club tarantino e al sì ai “cugini” pugliesi del Foggia. L’allenatore dovrebbe firmare un contratto biennale.
Fatale per Brambilla la sconfitta contro il Giugliano. Il 2-1 conquistato dai campani in Puglia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’addio dell’ex allenatore della Juventus Next Gen era nell’aria e oggi, 25 settembre, è realtà.
La stagione del Foggia
Il campionato del Foggia è iniziato in maniera buona ed è calato con il passare delle giornate. All’esordio stagionale, i pugliesi hanno pareggiato contro il Trapani. Successivamente, i ragazzi di Brambilla hanno vinto il derby contro Team Altamura per 0-2.
Poi il baratro. 1-4 contro il Monopoli, una disfatta arrivata dopo essere passati in vantaggio al quinto minuto con Salines. 0-0 contro il Latina. La batosta per 4-0 subita al “Vigorito” di Benevento e infine la sconfitta odierna contro il Giugliano che è costata la panchina a Brambilla.
I buoni presupposti, l’amara verità
L’estate foggiana è stata ricca di emozioni. Il club ha investito sia per aumentare la qualità della rosa, sia per migliorare l’organigramma dirigenziale. Proprio per questo, il presidente Canonico ha deciso di puntare su Domenico Roma nel ruolo di direttore sportivo e Massimo Brambilla in panchina.
La coppia vincente ha deluso le aspettative. L’arrivo di Emmausso e Murano tra i tanti ha dato gioia alla piazza, colpita (in negativo) dalle prestazioni della squadra, diciassettesima in campionato.