Foggia, Millico: “Zauri ha capito come farci rendere al meglio”
L’attaccante rossonero, dopo la doppietta con la Turris, ha parlato del suo momento, della squadra e del prossimo avversario.
Il vento sembra essere cambiato in casa Foggia. L’arrivo in panchina di Zauri ha cambiato la rotta in casa rossonera. L’ex allenatore di Hamrun Spartans e Pescara ha ottenuto ben 7 punti nelle sue prime tre uscite in rossonero.
Un bottino di rilievo, che ha portato il Foggia momentaneamente fuori da quella zona playout in cui sostava da diverse settimane. Un inversione di trend dovuta anche alle prestazioni di alcuni singoli.
Su tutte quelle di Vincenzo Millico. Con la gestione Zauri l’ex attaccante di Ascoli e Torino sembra tornato a far risplendere il proprio talento, già ampiamente visto nella seconda metà della passata stagione.
Lo ha fatto in particolar modo nella sfida di qualche giorno fa con la Turris. Una doppietta che ha permesso al Foggia di conquistare tre punti preziosissimi e di proseguire il proprio percorso di crescita. Proprio su questo su questo tema è intervenuto il classe 2000:”Tutte le vittorie portano a un clima positivo, ci aiutano a star meglio e prepararci meglio. Ricordiamo che è sempre uno sport e sicuramente affrontarlo col sorriso ti porta a credere maggiormente in te stesso e a unire un gruppo che nella tristezza di questo periodo faticava a esprimersi. Un successo fondamentale“.
Millico: “Sto bene da diverso tempo e sono contento per la doppietta”
L’importante affermazione del Liguori, come detto, è frutto di una performance soprattutto della performance dell’attaccante che a tal proposito ha detto:”Mi sento bene da un po’ di tempo, alle volte un calciatore riesce ad esprimersi di più alle volte meno ma ci sono tanti fattori aldilà della condizione fisica“.
“Sono contento – ha aggiunto – di aver fatto questi due gol e che abbiano portato alla vittoria, se avessi fatto dei gol non utili a portare i tre punti sarei stato triste come se non avessi segnato. Sicuramente è stato tutto perfetto“.
“Ci rispecchiamo nelle idee dell’allenatore”
Perfetto o quasi è stato anche l’impatto del nuovo allenatore dal suo arrivo a Foggia: “Zauri ha capito come farci rendere al meglio, come valorizzare le caratteristiche di ognuno di noi senza snaturarci. Lo sta facendo con tutti e questo ci fa sentire più sicuri di noi stessi perchè alla fine questo è quello che conta. In più ci rispecchiamo perfettamente nelle sue idee“.
Ora, però, per Millico e compagni arriva la sfida con il Crotone, un impegno sicuramente complicato: “Conosco Longo e a Picerno lo scorso anno esprimeva un buon calcio, sta facendolo stesso anche quest’anno” – ha detto l”attaccante rossonero, che poi ha concluso dicendo: “Sarà una bella partita, loro hanno giocatori forti ma noi ci sentiamo pronti e sappiamo che possiamo esaltarci in questa tipologia di partite. Li temiamo ma anche loro temono noi“.