Scotta e ancora tanto la sconfitta del Foggia a Torre del Greco, chiamato a scendere in campo allo Zaccheria per la sfida tutta pugliese contro il Monopoli. Continua il momento no dei rossoneri, ormai in piena crisi e alla ricerca di punti in chiave salvezza.
“Sento il presidente quasi tutti i giorni, l’ho sentito e posso dirvi che è deluso come tutti, speranzoso di mettere in campo prestazioni diverse da quella di Torre del Greco”, così l’allenatore ha aperto la consueta conferenza stampa pre gara -. “Quando una squadra fa una prestazione del genere le colpe sono anche del sottoscritto, nel bene e nel male. Il responsabile sono anche io – ribadisce Cudini che torna ad analizzare la sconfitta di domenica -. Non siamo stati lucidi e all’altezza nelle giocate. Diciamo che vorremmo mettere un macigno sull’ultima partita e dimenticarla. Forse con la mia gestione è stata una delle peggiori partite in cui non abbiamo dimostrato di voler far risultato – continua -. A Torre del Greco avevamo tutti i presupposti per far bene ma a volte si fa fatica a comprenderlo. Bisogna entrare nella testa dei giocatori lo sanno che stare qui, vincere qui, è importante, non c’è lo stesso peso che si dà in altre piazze. C’è bisogno di togliere questa ansia di dosso, parlo a livello mentale. Domani abbiamo la possibilità di farlo”.
E sul Monopoli: “Hanno cambiato modulo e guida tecnica con un allenatore che conosce l’ambiente e la piazza. È una squadra che produce, che mette in difficoltà. Vorrei stemperare le tensioni e scendere in campo più sicuri. Di Noia ed Embalo non saranno a disposizione, mentre. Schenetti è una pista che resta aperta”, le parole di Cudini. Fischio di inizio alle 20:45.
A cura di Roberta Miscioscia
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…