Foggia Monopoli 1-4: il tabellino
I biancoverdi forniscono una straordinaria prestazione allo Zaccheria e superano nettamente la squadra di Brambilla.
Clamoroso allo Zaccheria: il Foggia perde 1-4 col Monopoli. I padroni di casa, dopo un ottimo avvio e il vantaggio conseguito grazie alla rete di Emmanuele Salines, hanno subito la straordinaria perfomance degli ospiti.
La squadra di Colombo prima ha pareggiato i conti con una splendida conclusione di sinistro di capitan Viteritti al 15. Pochi minuti più tardi ci ha pensato poi Calvano con un’altra splendida conclusione da fuori a ribaltare il risultato.
Il Foggia, pur provando a reagire, non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Nella seconda frazione la situazione non è cambiata. Brambilla ha cercato di inserire tanti attaccanti – tra cui Murano al suo esordio – ma la situazione non è cambiata, anzi. Il Monopoli è andato ancora in rete con Bruschi, su punizione, e poi nel finale con Bulevardi.
Grazie a questo successo nettissimo i biancoverdi si portano a quota 6 in classifica. Il Foggia, invece, dopo questo brutto stop rimane a quota 4 ed è attualmente decimo in graduatoria.
La diretta testuale
90+4′ – Si conclude la sfida allo Zaccheria. Il Monopoli si impone 1-4 allo Zaccheria. Fischi da parte del pubblico di casa.
90+3′ – Tentativo di Millico dal limite. Conclusione debole, nessun problema a bloccare per Vitale.
90+1′ – Rosso diretto per Yeboah. Il numero 45 ha commesso un brutto intervento a centrocampo e l’arbitro ha deciso di fargli concludere anticipatamente la partita.
90′ – L’arbitro assegna 4 minuti di recupero.
89′ – Ci prova ancora Gargiulo da fuori. Ancora ottimo intervento di Vitale. Il punteggio rimane fermo sull’1-4.
85′ – POKER MONOPOLI! Bulevardi, entrato da pochi minuti, segna dopo la ribattuta del palo colpito da Yeboah. Partita chiusa allo Zaccheria.
84′ – Tentativo dai 30 metri di Gargiulo. Il tentativo del numero 5 termina estremamente alto. Il Foggia continua ad attaccare senza, però, trovare il giusto spunto.
80′ – Ultimo cambio anche in casa Monopoli: fuori Scipione, dentro Bulevardi.
77′ – Altri due attaccanti per il Foggia: dentro Millico e Sarr, per Santaniello e Vezzoni. I rossoneri terminano i cambi
77′ – Primo tentativo verso la porta di Murano! Il numero 14 ben imbeccato da un bel cross di Salines, ci prova di testa. La sua conclusione termina larga.
72′ – Monopoli vicino alla rete dell’1-4. Scipione dalla destra serve un ottimo passaggio rasoterra a Bruschi, che dal limite lascia partire un ottimo sinistro. Un grande intervento di De Lucia evita il poker degli ospiti.
70′ – Altro cambio per gli ospiti: fuori Calvano, dentro Battocchio.
65′ – Yeboah sbraccia con vigore Parodi a palla lontana e l’arbitro lo sanziona con il giallo. I calciatori rossoneri chiedevano un cartellino rosso.
62′ – Bizzotto non ce la fa: al suo posto entra Ferrini. Colombo inserisce anche Angileri per Cristallo.
61′ – Il Foggia opera tre cambi: fuori Mazzocco, Orlando e Felicioli. Al loro posto in campo Gargiulo, Murano e Ascione. Il Foggia in questo momento è totalmente in proiezione offensiva.
60′ – A terra Bizzotto: i sanitari entrano in campo per verificare le sue condizioni.
59′ – Altra ammonizione in casa Monopoli. Si tratta di Miceli, che ha commesso fallo su Emmausso.
57′ – Il Foggia tenta la reazione. Termina alta però la conclusione di Mazzocco dal limite.
53′ – TRIS DEL MONOPOLI! Con una splendida punizione di Bruschi gli ospiti si portano avanti 1-3 allo Zaccheria.
51′ – I padroni di casa ci provano. Cross dalla sinistra di Felicioli verso Emmausso, che di testa non trova però il bersaglio.
49′ – Il Foggia sta facendo la partita in questa prima fase della ripresa, nel tentativo di recuperare lo svantaggio.
46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Il Monopoli in apertura di ripresa sostituisce l’ammonito Pace con Yabre.
45+3′ – Finisce un entusiasmante primo tempo allo Zaccheria. Monopoli avanti dopo i primi 45′ di gioco.
45′ – Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro in questa prima frazione di gioco.
44′ – Altra ammonizione rimediata dagli ospiti. Zunno salta Viteritti sull’out di sinistra, il capitano biancoverde lo falcia e l’arbitro gli assegna il giallo.
43′ – Punizione dal limite per il Foggia. Emmausso si rende pericoloso con un ottima conclusione. La palla sfiora la traversa e termina alta.
37′ – Altra ammonizione per gli ospiti. Vitale ci mette troppo a rimettere la palla in gioco e l’arbitro lo sanziona.
36′ – Primo giallo del match. Lo rimedia Pace per intervento su Vezzoni.
35′ – Il Monopoli sul ribaltamento di fronte ci prova ancora da fuori. Il tentativo di De Risio, però, risulta centrale. De Lucia blocca in due tempi.
34′ – Clamorosa occasione per il 2-2. Il Foggia costruisce una manovra perfetta. Prima uno splendido uno-due tra Salines e Vezzoni. Il numero 31 rossonero serve sulla trequarti Emmausso che gira verso Zunno. Il numero 7 a tu per tu con Vitale, però, conclude alto.
33′ – Dopo una prima mezz’ora di gioco a ritmi elevatissimi, in questi ultimi minuti c’è una fase di maggiore stallo.
29′ – Il Monopoli ancora pericoloso. Mazzocco sbaglia a centrocampo. I biancoverdi ci provano con un cross dalla destra di Viteritti. Attento De Lucia in uscita alta.
25′ – Il Monopoli vicinissimo al tris. Felicioli sbaglia a liberare il pallone arrivato in area. La palla termina sui piedi di Yeboah. Il numero 45 conclude a botta sicura. Solo un grande intervento di De Lucia evita l’1-3.
18′ – IL MONOPOLI LA RIBALTA! Calvano si esibisce in uno straordinario tiro su cui nulla può De Lucia. Il Monopoli è avanti 1-2 allo Zaccheria.
17′ – Il Foggia ha subito la chance di riportarsi avanti. Emmausso dal limite fa partire un gran destro. La palla termina a lato di poco. Ottima chance per i rossoneri.
15′ – PAREGGIO MONOPOLI! Con una splendida conclusione di sinistro dai 25 metri, Viteritti firma l’1-1. Al quarto d’ora è di nuovo pari la sfida allo Zaccheria.
11′ – Il Foggia continua a premere dopo il vantaggio: i rossoneri sono stabilmente nella metà campo avversario. Monopoli in difficoltà in questa prima parte di gara.
5′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Su uno splendido cross di Emmausso, Salines colpisce perfettamente di testa e spiazza Vitale.
3′ – I padroni di casa provano subito a rendersi pericolosa. Ottima verticalizzazione di Felicioli vero Zunno. Vitale, però, esce con i tempi giusti e evita un’occasione pericolosa.
1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Monopoli allo Zaccheria!
Le formazioni ufficiali
FOGGIA (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Mazzocco, Vezzoni; Orlando, Emmausso, Zunno; Santaniello. All. Brambilla
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Pace, Bizzotto, Miceli; Cristallo, De Risio, Scipioni, Calvano, Viteritti; Yeboah, Bruschi. All. Colombo
Dove vedere la partita
La partita tra Foggia e Monopoli, valida per la terza giornata di Serie C, sarà possibile vederla in TV. Dove? Su Sky Sport. Inoltre, si potrà seguire anche su piattaforme streaming come Now TV e Sky Go.
- Partita: Foggia Monopoli
- Data e orario: Domenica 8 Settembre ore 20:45
- Diretta Tv: Sky Sport
- Diretta Streaming: Sky GO, Now Tv