Foggia, i tifosi sognano e la squadra celebra Nicolao. Canonico: “Non succede, ma se succede”
Merola e Nicolao, sono loro i due eroi della notte di Avellino che hanno trascinato il Foggia alla vittoria per 1-2. La squadra di Zeman ha staccatp il biglietto per la fase nazionale dei playoff davanti ad un Partenio-Lombardi sold-out. Per la partita infatti sono arrivati più di 6.000 sostenitori neroverdi che, dopo il triplice fischio, sono stati costretti a rimandare l’appuntamento con la Serie B alla prossima stagione. Dall’altra parte, invece, tra i tifosi foggiani si è acceso il sogno promozione. Il prossimo avversario sarà la Virtus Entella e le speranze per la Serie B sui social aumentano sempre di più.
Il sogno di Canonico
“Non succede, ma se succede…”, quante volte questa frase viene pronunciata da gruppi di amici che guardano una partita di calcio davanti alla tv. Questo sport, in diverse occasioni, riesce a ribaltare le aspettative, lasciando qualsiasi appassionato a bocca aperta. Il Foggia ha espugnato un Partenio-Lombardi gremito, la stessa squadra che ha ottenuto l’accesso ai playoff a poche giornate dal termine della regular season dopo la restituzione dei due punti di penalizzazione. Una delle formazioni maggiormente accreditate a giocarsela fino alla fine è stata eliminata ed il Presidente del Foggia Nicola Canonico ha pensato di accrescere l’entusiasmo con un post sul suo profilo Facebook. Canonico avrebbe potuto scegliere molte frasi, ma ovviamente ha voluto alzare al massimo l’asticella della speranza dei tifosi foggiani.
Nicolao-gol ed i compagni cantano per lui
La rete di Nicolao ha fatto impazzire i 500 tifosi rossoneri che nel match contro l’Avellino hanno riempito il settore ospiti. A festeggiare dopo la partita però non sono stati solamente i sostenitori del Foggia. “O Malea Simpalao segna sempre Nicolao“: la celebre canzone scritta da Fly Project non suonava esattamente così, ma poco importa ai compagni di squadra di Giuseppe Nicolao. Sul pullman è iniziata la festa ed al giocatore sono state dedicate le note della hit dopo la rete che ha completato la rimonta ai danni dell’Avellino.
Anche Zeman nella conferenza post partita si è espresso su due dei suoi ragazzi che hanno lasciato l’impronta nel match del Partenio-Lombardi: “Penso che sia Rizzo sia Nicolao stanno facendo bene, poi Nicolao ha più fantasia e certe volte non lo capiscono né gli avversari né i compagni. Devo dire la verità, in alcuni momenti neanche io lo capisco (sorride, ndr)”. Il sorteggio per la fase nazionale ha parlato: sarà Virtus Entella-Foggia. Il clima a Foggia è acceso ed i sogni non sembrano più tanto lontani.