Foggia, cosa serve per accedere alla finale dei playoff? Il regolamento
Il Foggia di Delio Rossi non è andato oltre il pareggio in casa contro il Pescara nella semifinale d’andata dei playoff di Serie C. Allo “Zaccheria” è finita 2-2: gol di Petermann e Bjarkason per i rossoneri, Rafia su rigore e Lescano per i biancazzurri. Per entrambe le squadre, dunque, rimane un ultimo ostacolo per accedere alla “finalissima”: il match di ritorno. Ma al Foggia quale risultato servirà per accedere alla finale? Di seguito, le combinazioni e il regolamento.
La combinazione per il passaggio del turno del Foggia
Qual è, quindi, la possibile combinazione per il passaggio del Foggia alla finale dei playoff? Stando a quello che dice il regolamento, a passare alla finale al termine del doppio confronto, sarà la squadra che otterrà il punteggio maggiore nei 180′. In caso di parità, si qualificherà il club che avrà la miglior differenza reti tra andata e ritorno. Se ci sarà ulteriore parità, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. All’andata tra i foggiani e i pescaresi è terminata 2-2 allo “Zaccheria”. In questo momento, considerando il vantaggio del Pescara all’Adriatico grazie al gol di Cuppone, i rossoneri avrebbero bisogno di un gol per pareggiare. Con due reti, invece, il Foggia si qualificherebbe per la finale dei playoff di Serie C.
I numeri di Delio Rossi
Nove partite sulla panchina rossonera. Quattro in regular season, sei nei playoff. Cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. 19 gol fatti, 11 subiti. E un quarto superato allo Scida di Crotone grazie ai gol di Frigerio e di Beretta. Nella semifinale di andata, Delio Rossi ha ottenuto un pareggio contro il Pescara grazie ai gol di Bjarkason e Petermann: manca ancora il ritorno.