Home » Foggia, Pazienza fa visita al giovane tifoso rossonero Matteo

Foggia, Pazienza fa visita al giovane tifoso rossonero Matteo

Il centrocampista si rende protagonista di un gran gesto nei confronti del ragazzo coinvolto nell’incidente stradale di ottobre scorso.

Un gesto che vale più di mille parole. È ciò che ha deciso di fare il centrocampista del Foggia Orazio Pazienza, nel giorno di Santo Stefano. Il calciatore si è infatti recato all’ospedale San Carlo di Potenza per far visita a Matteo, uno dei giovanissimi tifosi coinvolti nel tragico incidente stradale sulla Potenza-Melfi dello scorso 13 ottobre.

Il centrocampista rossonero classe 2006, tra l’altro proprio di origini foggiane, ha quindi voluto mostrare affetto e vicinanza al giovane tifoso. Una visita speciale, nei confronti di una persona speciale, a cui Pazienza ha regalato anche la sua maglia ufficiale.

Nella giornata di giovedì 26 dicembre, dunque, un gesto encomiabile ed indimenticabile ha contraddistinto il giovane calciatore rossonero che, oltre ad essere protagonista sul prato dello Zaccheria, si è reso unico anche fuori dal campo. Lo stesso Pazienza ha poi mostrato sul proprio profilo social ufficiale il momento in cui ha regalato la maglia con il suo numero 47.

Il tifoso del Foggia Matteo è ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza da poco più di due mesi e, tra l’altro, aveva ricevuto la visita nelle scorse settimane anche di Ezio Capuano e del vicepresidente del Foggia Emanuele Canonico.

Il gesto di Pazienza e il post social

Un campione dentro e fuori dal campo. Si può definire senza alcun dubbio così il centrocampista del Foggia Orazio Pazienza, resosi protagonista di un gran gesto nel giorno di Santo Stefano. Nonostante la sosta natalizia, con il suo Foggia che tornerà in campo il prossimo 6 gennaio, il classe 2006 ha deciso di far visita a Matteo, tifoso rossonero ricoverato presso l’ospedale di Potenza, a seguito dell’incidente stradale dello scorso 13 ottobre.

Sul proprio profilo social ufficiale, Pazienza ha immortalato il momento in cui regala la maglia a Matteo, con tanto di dedica speciale: “Forza Matteo”, una frase accompagnata dall’emoji del cuore. Lo sfortunato incidente avvenne sulla Potenza-Melfi dopo la partita tra Potenza e Foggia, dove rimasero sfortunatamente coinvolti gli altri ragazzi Gaetano, Samuele, Michele e Samuel.

La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com
La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com

Foggia, il momento dei rossoneri

Per quanto concerne il campo, il Foggia tornerà a giocare mercoledì 6 gennaio alle ore 17.30 in occasione del derby contro la Team Altamura. E proprio lo stesso Pazienza, si augura di tornare arruolabile. Il centrocampista, infatti, è attualmente out a causa di un infortunio alla caviglia e spera di recuperare al più presto. E chissà, che non possa tornare proprio nel primo match dell’anno, con tanto di primo gol tra i professionisti da dedicare al giovane tifoso rossonero.

Il Foggia di Zauri ha salutato il 2024 pareggiando 0-0 al Provinciale contro il Trapani, inanellando così il suo settimo risultato utile consecutivo. I pugliesi sono dodicesimi in classifica con 25 punti e vedono distante la zona playoff appena 3 lunghezze. Due, inoltre, le vittorie raccolte da Millico e compagni nelle ultime tre partite, con l’ultimo ko risalente al 4 novembre in casa della Cavese.