Pescara, il ds Foggia: “Baldini parla di Serie B? Mi accodo a lui”
Pasquale Foggia ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo direttore sportivo del club
Massima ambizione e voglia di mettersi in gioco. Dopo l’esperienza al Benevento, l’ex calciatore di Lazio e Genoa è pronto ad una nuova avventura da dirigente. Sarà lui a prendere il posto di Delli Carri, che ha lasciato un po’ a sopresa il posto vacante . “L’accordo è stato trovato in poche ore”, ha ammesso il ds biancazzurro.
“L’ambizione è massima. Baldini dice che possiamo andare in Serie B? Mi accodo a lui”, ha poi continuato Pasquale Foggia, in compagnia del presidente Sebastiani. Il dirigente ha firmato il contratto ed è già a lavoro per costruire una squadra all’altezza del girone C (LEGGI QUI IL CALENDARIO).
Foggia ha poi continuato: “Ho sfiorato Pescara da calciatore, adesso sono felice di essere qui con una veste diversa, sono carico”. E infine una promessa: “Non mancherà la voglia di fare felici i tifosi, questa piazza merita tanto altro, sono davvero entusiasta”. Sorridente, pronto per questa nuova avventura, il ds si è poi allontanato proseguendo insieme al numero uno del club.
Arrivato in punta di piedi dopo l’addio di Delli Carri, in una piazza importante e piena di storia. L’ex Lazio vuole lasciare il segno, come quando era calciatore e incantava col suo sinistro.
Foggia-Pescara, tutto in poche ore
Il 14 luglio 2024, nel tardo pomeriggio, Delli Carri ha deciso di fare un passo indietro. Le motivazioni non sono state ancora specificate dal club abruzzese. In poche ore è stato fissato un incontro tra Sebastiani e Foggia ed è stato trovato l’accordo (LEGGI QUI L’ANTICIPAZIONE).
Pasquale Foggia nuovo ds del club, a completare una rivoluzione che è partita dalla panchina con l’arrivo di Silvio Baldini. L’area sportiva cambia pelle e i tifosi sognano in grande. Facile farlo se l’allenatore è uno come lui: un sognatore, che negli ultimi anni ha fatto fatica ad imporsi ma che è stato grande protagonista della promozione con il Palermo nel 2022.
Baldini: “Voglio il primo premio, la Serie B”
Pochi giri di parole. A modo suo. Negli anni ci ha abituato ad affermazioni suggestive e passionali. Le ha portate anche a Pescara, nel giorno della sua presentazione: “Voglio solo rispetto per il mio lavoro e gente motivata. Ambisco al primo premio, e quindi alla Serie B. Anzi, voglio portare questa squadra fino in Serie A”.
Sull’attaccamento alla maglia ha poi detto: “Pretendo che i giocatori rispettino questo club, solo così i tifosi possono stare dalla nostra parte. No vado allo stadio per stare male, se vedo qualcuno senza voglia preferisco starmene a casa”. (LEGGI LE PAROLE INTEGRALI DI BALDINI)