Obiettivo playoff, questa la parola d’ordine del match. La partita valida per la 30esima giornata del girone C di Lega Pro metterà di fronte il Foggia e il sorprendente Picerno. Se a inizio stagione ci si aspettava una classifica diametralmente opposta, la realtà dei fatti vede i rossoneri momentaneamente al 14esimo posto e i rossoblù meritatamente al terzo. La squadra di Cudini vuole riprendere la corsa verso l’ultimo posto utile per i playoff, distante in questo momento 5 punti. Il Foggia arriva dalla sconfitta di Benevento dopo 3 vittorie consecutive. Il Picerno di Longo è alla ricerca della vittoria che manca dalla sfida contro il Sorrento dello scorso 11 febbraio. I rossoblù vogliono consolidare la terza posizione dalle dirette inseguitrici Avellino e Taranto. La sfida andrà in scena mercoledì 6 marzo alle ore 18.30 allo stadio Zaccheria.
Pochi giorni per preparare la sfida contro il Picerno per Mirko Cudini. L’allenatore rossonero dovrebbe confermare lo stesso schieramento tattico e di uomini dell’ultima sfida contro il Benevento. Pochi i dubbi e i cambi, gli unici ballottaggi riguardano un posto in mezzo al campo tra Odjer e Di Noia e chi tra Rolando e Schenetti affiancherà Millico e Santaniello. Il modulo scelto da Cudini potrebbe variare dal 4-3-3 al 3-4-3 in corso d’opera, a seconda della posizione di alcuni interpreti. Salines in quel caso agirebbe da terzo di difesa a destra, con Silvestro in quel caso esterno destro di centrocampo. Vezzoni invece sarebbe l’altro esterno. Di seguito la probabile formazione rossonera:
FOGGIA (3-4-3): Perina; Ercolani, Riccardi, Salines; Vezzoni, Odjer/Di Noia, Tascone, Silvestro; Rolando/Schenetti, Santaniello, Millico. All. Cudini
Emilio Longo cerca di scuotere i suoi per tornare alla vittoria che manca da 4 partite. 5 i cambi dell’allenatore rossoblù rispetto alla formazione iniziale scesa in campo contro il Monopoli. Fuori Allegretto, Novella, Ciko, D’Agostino, Murano e dentro Cadili, Guerra, Gallo, Albadoro ed Esposito. Il modulo resta invariato, ancora 4-2-3-1 per il Picerno. Di seguito la probabile formazione rossoblù:
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Gilli, Cadili, Guerra; Gallo, Pittaresi; Albertini, Albadoro, E. Esposito; Santarcangelo. All. Longo
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…