News

Playoff Foggia, Canonico dopo il 3-0 al Cerignola: “Uniti nessuna impresa è impossibile”

Nel post partita di Foggia-Audace Cerignola è successo di tutto. In campo e non. Sul terreno dello Zaccheria il gol al 95′ di Kontek ha fissato il risultato sul definitivo 3-0, punteggio che ha permesso ai rossoneri di qualificarsi al secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C.

Ribaltato e annullato il 4-1 della squadra di Pazienza dell’andata al Monterisi, a Foggia la squadra di Delio Rossi ha mandato in estasi i propri tifosi. Esultanza incredibile, smodata, un’invasione di campo che ha preceduto di qualche secondo il triplice fischio dell’arbitro. E ora il Foggia è al secondo turno della Fase Nazionale dei playoff, continuando a coltivare il sogno promozione.

credit photo: Foggia Calcio instagram

Ma il post partita non è finito qui. In sala stampa – dopo la conferenza del Cerignola – si è palesato il presidente rossonero, Canonico. Un blitz breve, nessuna dichiarazione al microfono. Soltanto due rapidissime battute con i (pochi) cronisti ancora presenti nella pancia dello Zaccheria: “Tanti saluti. Senza parlare è più bello ancora”. Queste le parole del numero uno del club prima di andare via con tanta soddisfazione per un risultato incredibile ottenuto in 95 minuti di fuoco che permettono al Foggia di andare avanti in questi playoff.

“Ringrazio i tifosi per il meraviglioso sostegno garantito alla squadra – il messaggio a fine gara del presidente -. In campo contro l’Audace Cerignola non c’era un dodicesimo calciatore qualunque, c’era un campione con una forza ed un cuore ineguagliabile: il tifo dei foggiani! Quando si è uniti, nessuna impresa è impossibile!! I tifosi foggiani meritano il massimo e la squadra non si è risparmiata e ha saputo onorare la maglia che indossa. Continuiamo così e stringiamoci con crescente entusiasmo e calore intorno al Mister Delio Rossi a cui chiediamo tutti di farci vivere un sogno.

Forza Foggia!!! Il Presidente Nicola Canonico

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

4 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

6 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago