News

Playoff Foggia, Canonico dopo il 3-0 al Cerignola: “Uniti nessuna impresa è impossibile”

Nel post partita di Foggia-Audace Cerignola è successo di tutto. In campo e non. Sul terreno dello Zaccheria il gol al 95′ di Kontek ha fissato il risultato sul definitivo 3-0, punteggio che ha permesso ai rossoneri di qualificarsi al secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C.

Ribaltato e annullato il 4-1 della squadra di Pazienza dell’andata al Monterisi, a Foggia la squadra di Delio Rossi ha mandato in estasi i propri tifosi. Esultanza incredibile, smodata, un’invasione di campo che ha preceduto di qualche secondo il triplice fischio dell’arbitro. E ora il Foggia è al secondo turno della Fase Nazionale dei playoff, continuando a coltivare il sogno promozione.

credit photo: Foggia Calcio instagram

Ma il post partita non è finito qui. In sala stampa – dopo la conferenza del Cerignola – si è palesato il presidente rossonero, Canonico. Un blitz breve, nessuna dichiarazione al microfono. Soltanto due rapidissime battute con i (pochi) cronisti ancora presenti nella pancia dello Zaccheria: “Tanti saluti. Senza parlare è più bello ancora”. Queste le parole del numero uno del club prima di andare via con tanta soddisfazione per un risultato incredibile ottenuto in 95 minuti di fuoco che permettono al Foggia di andare avanti in questi playoff.

“Ringrazio i tifosi per il meraviglioso sostegno garantito alla squadra – il messaggio a fine gara del presidente -. In campo contro l’Audace Cerignola non c’era un dodicesimo calciatore qualunque, c’era un campione con una forza ed un cuore ineguagliabile: il tifo dei foggiani! Quando si è uniti, nessuna impresa è impossibile!! I tifosi foggiani meritano il massimo e la squadra non si è risparmiata e ha saputo onorare la maglia che indossa. Continuiamo così e stringiamoci con crescente entusiasmo e calore intorno al Mister Delio Rossi a cui chiediamo tutti di farci vivere un sogno.

Forza Foggia!!! Il Presidente Nicola Canonico

Redazione

Recent Posts

Terremoto in dirigenza: i nerazzurri cambiano tutto | Vertici della società spazzati via, ecco le nuove nomine

I nerazzurri hanno deciso: la società cambia organizzazione. Via i vertici dello storico club, ecco…

56 minuti ago

Monopoli, Colombo: “Conosciamo il nostro valore. Ci siamo isolati dalle polemiche”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…

10 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

10 ore ago

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…

11 ore ago

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…

12 ore ago

A Milanello ci sono le sue foto appese al muro, ora però la pazienza è finita: esonero Ufficiale, presentato il nuovo mister

La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…

12 ore ago