Zemanlandia, Curcio e l’entusiasmo dei tifosi: la cavalcata playoff del Foggia | VIDEO
La stagione del Foggia si è chiusa in maniera positiva. Raggiunto l’obiettivo playoff, per Zeman e la sua squadra è il momento di provare a far sognare una città intera per il ritorno in Serie B. L’accoppiata Zeman-Pavone è un tuffo nel passato per ricordare quel Foggia dei miracoli. Impresa che oggi vogliono riprovare per regalare un ulteriore gioia ai tifosi rossoneri.
L’entusiasmo della piazza è cominciato già da luglio con l’annuncio del ritorno in panchina del Boemo e alimentato dai risultati da Curcio e compagni. Due sconfitte nella prima metà di campionato, poi un momento difficile. Un divorzio di due giorni, poi tutti di nuovo in sella per ritrovare la retta via. Strada ritrovata e conclusa con una stagione regolare in settima posizione.
Curcio e Zeman spingono Foggia nei playoff
Prima la Turris, poi l’Avellino e ora la Virtus Entella. Le avversarie in questa prima parte di playoff del Foggia sono state tutt’altro che semplici. La squadra di Zeman ha saputo destreggiarsi bene superare i primi due ostacoli degli scontri diretti. La vittoria allo Zaccheria contro la Turris ha acceso ulteriormente l’entusiasmo in città. I giocatori chiamano a raccolta i tifosi che rispondono come sempre presente. Ad Avellino è il capolavoro di Zeman. Un solo risultato possibile, la vittoria, che alla fine è arrivata.
Nel primo turno del playoff Nazionale è l’Entella l’avversaria. I favori sono tutti peri i Liguri che hanno due risultati su tre per superare questa fase. L’andata si gioca allo Zaccheria e Curcio al 90′ fa letteralmente impazzire lo stadio. Il primo atto è rossonero e giovedì 12 ci sarà il secondo a Chiavari.
Entella-Foggia, esodo rossonero in quel di Chiavari
Ancora una volta Foggia chiama e i tifosi rispondono. Nonostante i quasi 800 chilometri di distanza da Chiavari, l’esodo dei sostenitori pugliesi è davvero entusiasmante. Il settore ospiti sarà sold out e soltanto nella prima giornata di vendita erano stati staccati ben 859 tagliandi per i tifosi del Foggia.
Amore incondizionato e la spinta di una città per provare a fare l’impresa. Resistere e portare a casa il vantaggio ottenuto, provando a regalare una gioia ai tifosi che giungeranno a Chiavari. A Foggia l’entusiasmo è alle stelle e si respira l’aria di un nuovo miracolo.