News

Foggia, il tributo dei tifosi nonostante la sconfitta: “Questi uomini hanno onorato la maglia”

Il Foggia di Zeman è fuori dai playoff. Un risultato, quel 2-1 a favore della Virtus Entella, per molti inaspettato. Dopo l’1-0 allo Zaccheria firmato da capitan Alessio Curcio, il Foggia aveva ottime possibilità di passare il turno ma i padroni di casa hanno saputo gestire e colpire. Il settore ospiti era sold out da giorni, 1600 tifosi hanno affrontato un viaggio di quasi 800 chilometri pur di sostenere la squadra in un momento cruciale della stagione. È mancato solo il risultato: la curva pugliese ha cantato per 90′ riservando a fine partita un tributo a quel Foggia che ha sfiorato l’impresa

Foggia, la festa dei tifosi a Chiavari

Davanti a un pubblico della grandi occasioni il Comunale di Chiavari si è trasformato in una festa. Prima della Virtus Entella per il passaggio del turno, poi del Foggia e i suoi tifosi, che hanno ringraziato la squadra per il sogno vissuto. Tutto il Foggia, compreso la staff e l’allenatore, al fischio finale è andato sotto la curva foggiana. Ad accoglierli un clima di festa, il tributo dei tifosi a una cavalcata degna di applausi, cori e una passione ancora più viva. Il testo che accompagna il video postato sui social lo dimostra: “Questi uomini hanno onorato la nostra maglia, ci hanno fatto vivere un sogno e ci hanno portato nuovamente a invadere gli stadi. Stanotte è una di quelle notti dove è difficile dormire, a partire dai nostri ragazzi, con le lacrime agli occhi al fischio finale. Ma di una cosa possiamo essere certi e orgogliosi: il nostro tifo è qualcosa di unico e straordinario. Noi siamo questi! Sempre Forza Foggia“.

Il Foggia termina quindi la sua corsa verso la Serie B al primo turno della fase nazionale. Compleanno amaro per l’allenatore Zeman, che proprio il giorno della gara ha festeggiato i 75 anni. Grande accoglienza, nonostante la rivalità della serata, all’allenatore boemo, al quale il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha voluto regalare una maglia celebrativa per onorare la sua grande carriera. Cosa gli aspetta nel futuro? “Devo parlare con il presidente – ha detto in conferenza stampa -. Abbiamo sofferto per tutto l’anno, ma non solo per colpe nostre. Questa squadra non aveva grossi mezzi rispetto alle avversarie del Girone C, ma si è qualificata per i playoff e ha dato tutto. Per quanto mi riguarda voglio ancora allenare”.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago