Foggia si prepara ai playoff: l’entusiasmo dei tifosi allo Zaccheria | VIDEO
È tempo di playoff e l’entusiasmo è alle stelle. Le squadre qualificate si stanno preparando alla partita che farà da spartiacque, un match da dentro o fuori. Anche il Foggia sarà presente nella prima fase a eliminazione diretta e affronterà in casa la Turris, che ha raggiunto l’obiettivo durante l’ultima giornata. Secondo il regolamento dei playoff la formazione di Zeman, arrivata in settima posizione, dovrà vedersela con l’ottava del girone C di Serie C, ovvero la squadra di Caneo. Allo Zaccheria di Foggia i sostenitori dei rossoneri stanno già facendo le prove di tifo: durante l’allenamento di rifinitura, la curva nord ha fatto sentire ai calciatori tutto il proprio affetto.
Il video pubblicato sui profili ufficiali del Foggia, mostra una curva nord già in clima partita. Gli ultras cantano e accendono fumogeni davanti ai calciatori che assistono e partecipano ai cori dei sostenitori. Lo striscione appeso alla ringhiera recita “insisti, resisti e conquista“. Una la richiesta dei tifosi: la vittoria per continuare a sognare. Anche lo staff e lo stesso Zeman si godono lo spettacolo della nord: sembra che la partita sia iniziata con largo anticipo.
Foggia-Turris in campo domenica 1° maggio
Il settimo posto conquistato permette al Foggia di partecipare ai playoff per la seconda volta consecutiva dal suo ritorno in Serie C. I rossoneri dovranno invertire la tendenza negativa contro la squadra di Caneo, che in questa stagione ha sempre vinto contro il Foggia (0-2 a settembre e 3-1 a febbraio). Zeman potrà contare su Alexis Ferrante, il più in forma dei suoi in quanto a gol: 13 stagionali e 17 punti portati alla squadra. Sarà l’ottava partecipazione dei rossoneri alla post season di Serie C. Appuntamento a domenica 1° maggio. Fischio d’inizio alle ore 17:30.