Foggia, eurogol per Di Noia nella partita contro il Potenza
Eurogol di Giovanni Di Noia, centrocampista del Foggia, nella partita giocata allo Zaccheria contro il Potenza per il secondo turno della fase a gironi dei playoff. Succede tutto al minuto 86, sul punteggio di 1-0 per gli ospiti, passati in vantaggio al 75′ con Talia. Su un lancio lungo il portiere lucano Gasparini anticipa in uscita Beretta e i suoi compagni di squadra al limite dell’area ma rinvia centralmente. Di Noia, subentrato otto minuti prima a Frigerio, dai 35 metri non ci pensa due volte e di prima intenzione calcia a giro con il sinistro. Pallonetto morbido e preciso, pallone in reate e boato dello Zaccheria per l’1-1.
Foggia, Di Noia nel post gara: “Ci ho creduto da subito… Per fortuna è andata bene”
“Per me è un gol importantissimo, era dal rigore sbagliato contro la Juve Next Gen in Coppa Italia che speravo di farmi perdonare in qualche maniera. Sinceramente speravo che il portiere rinviasse male, avevo visto che c’era la porta sguarnita. Ci ho creduto sin da prima che sbagliasse il rinvio. Poi per fortuna è andata bene, penso che tutto lo stadio abbia soffiato affinché il pallone entrasse. Sono contento soprattutto per il passaggio del turno, abbiamo sempre lottato per arrivare il più lontano possibile”
“Delio Rossi ci sta trasmettendo i suoi concetti, noi lo stiamo seguendo e i risultati si sono visti. Ci sta dando tanto. Dove può arrivare questo Foggia? Io spero il più lontano possibile, lottando tutti insieme e con la spinta del pubblico possiamo toglierci delle soddisfazioni”