Durante Foggia-Potenza un aereo dirottato per allerta bomba sorvola lo Zaccheria: cosa è successo

Ha dell’incredibile ciò che è avvenuto durante il match fra Foggia e Potenza, terminato 4-3 per gli ospiti e valevole per la ventottesima giornata del girone C di Serie C.
Episodio singolare quello successo al Pino Zaccheria. Mentre in campo si svolgeva il match fra il Foggia e il Potenza, molti spettatori hanno udito un rumore fortissimo che gli ha fatto distogliere lo sguardo dalla gara.
L’aereo New York-Delhi, della compagnia American Airlines, ha dirottato a Roma per allerta bomba. Il velivolo era partito dall’aeroporto JFK di New York ed era diretto a Nuova Delhi ed ha dovuto compiere una deviazione del proprio percorso a causa di un presunto allarme bomba che avrebbe allertato le autorità. I caccia hanno quindi costretto l’aereo a cambiare strada e a sorvolare la Puglia, proprio mentre si svolgeva il match dello Zaccheria. L’episodio ha causato preoccupazione nella popolazione, visto che comunque si sono udite forte esplosioni che erano parte del protocollo di sicurezza. Il Boeing 787 è atterrato all’aeroporto di Fiumicino senza problemi ed è stato controllato a fondo dalle autorità competenti.