Riecco il Foggia: da Millico ai neo-rossoneri. C’è voglia di far bene
In casa dei satanelli è iniziata una nuova era dopo l’ultima stagione. Ieri il raduno con l’allenatore Brambilla
Riecco il Foggia. Nel caldo pomeriggio di ieri (martedì 16 luglio) i rossoneri, dopo la lunga pausa estiva, si sono ritrovati sul campo della Figc per il primo allenamento della stagione 2024/2025.
Tra ritorni e nuovi arrivi, l’assaggio – in prova – del nuovo Foggia che verrà, dovrà farsi trovare pronto per il riscatto dalla scorsa stagione agli occhi dei suoi tifosi.
Venerdì 19, intanto, è in programma la partenza della squadra per il ritiro precampionato in Sila, a San Giovanni in Fiore.
Ieri (martedì 16 luglio) il neo-allenatore Massimo Brambilla, sotto gli occhi del ds Roma e del vice presidente Emanuele Canonico, ha diretto l’allenamento insieme al suo nuovo staff tecnico: l’allenatore in seconda della prima squadra è stato affidato a Christian Terni, mentre Alberto Pasini è il nuovo collaboratore tecnico. Ritornano come allenatore dei portieri Domenico Botticella, e il match analyst Piero Colangelo.
Foggia, inizia la stagione
Sul campo della Figc si è ritrovata la vecchia guardia rossonera composta da Vincenzo Millico, Simone Tascone, Davide Riccardi, Luigi Carillo, Manuel Marzupio, Pietro Perina, Tomislav Papazov, Luca Ercolani, Franco Vezzoni ed Emanuele Santaniello. Assente Emmanuele Salines che, però, si aggregherà al gruppo nella giornata di oggi, assieme alla neo-ala destra Francesco Orlando.
Tra i convocati tutti presenti i nuovi arrivati dal mercato: il mediano Andrea Danzi, il portiere Victor de Lucia, i difensori Agostino Camigliano e Giulio Parodi.
Foggia, ecco Zunno
Nella serata di ieri il club di Canonico ha ufficializzato l’innesto di Marco Zunno. “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Marco Zunno che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025 – si legge nel comunicato stampa -. Zunno, attaccante classe 2001 nato a Roccadaspide (SA), cresce calcisticamente nelle giovanili del Novara. Nel 2019 fa il suo esordio tra i professionisti sempre con la maglia del Novara. Nella stagione 2021/22 passa alla Cremonese. Da gennaio 2022, in prestito, calca i campi della Fiorenzuola, del Piacenza e dell’ACR Messina. Nella sua carriera ha totalizzato 107 presenze, 23 gol e 5 assist in Serie C”.
Queste le sue prime parole in rossonero: “Sono entusiasta di essere a Foggia. Per me è un’importante occasione di crescita professionale e farò di tutto per non sprecarla. Sono pronto a dare il massimo per questa squadra.”
A cura di Roberta Miscioscia