Foggia, continua il pre-ritiro: allenamento aperto al pubblico
Seconda giornata di lavoro in casa rossonera: partitella svoltasi tra l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti.
Il Foggia prosegue il proprio pre-ritiro all’ex Campo Figc, struttura che sta ospitando i rossoneri in questi giorni di lavoro prima della partenza per San Giovanni in Fiore, località in provincia di Cosenza in cui il 19 luglio avrà inizio il ritiro precampionato.
A differenza della prima giornata, ieri, mercoledì 17 luglio, i supporters rossoneri hanno potuto assistere all’allenamento della propria squadra e non hanno fatto mancare il proprio supporto.
Tantissimo entusiasmo ha contraddistinto la partitella svolta dal club pugliese agli ordini del neo allenatore Massimo Brambilla. Cori e fumogeni rossoneri hanno accompagnato l’intera seduta di allenamento.
Ma non solo. I tifosi hanno anche tenuto un breve discorso alla squadra in vista del prossimo campionato: l’obiettivo è giocarsela con tutti e cercare di centrare nuovamente l’obiettivo playoff, sfumato nel 2023/24.
Salines e Orlando si sono uniti al gruppo
I grandi assenti della prima giornata erano stati Emmanuele Salines, capocannoniere rossonero nella scorsa stagione, e Francesco Orlando, uno dei volti nuovi in casa Foggia.
Nessun allarme però. I due si sono regolarmente aggregati al gruppo, dopo un giorno di permesso e sono stati tra i principali protagonisti della partitella. Nella parte finale dell’allenamento, poi, la squadra ha continuato a lavorare tra scatti e giri di campo.
Presenti anche i “Canonico” e il ds Roma
Nel secondo giorno di pre-ritiro c’è da segnalare anche la presenza del presidente rossonero Nicola Canonico e di suo figlio Emanuele, che ricopre il ruolo di vicepresidente del club. I due, insieme, al direttore sportivo Roma hanno assistito all’intera seduta di allenamento.
Nel frattempo proprio il direttore sportivo è al lavoro per continuare a regalare nuovi tasselli all’allenatore Massimo Brambilla. Fino a questo momento si è mosso già in maniera importante. Diversi già gli arrivi ufficializzati dai pugliesi. L’ultimo in ordine di tempo risponde al nome di Marco Zunno, esterno d’attacco che ha disputato un’ottima stagione a Messina. Ma non è assolutamente finita qui e nelle prossime settimane è lecito attendersi ulteriori novità. Una cosa è certa: il Foggia 2024/25 è pronto a vivere una stagione da protagonista nel girone C di Serie C.