Credit: Lega Pro
Il Foggia non riesce a vincere la sfida d’andata della finale playoff contro il Lecco. La squadra di Delio Rossi, dopo aver segnato il gol del vantaggio con Leo, subisce la rimonta dei blucelesti firmata Pinzauti-Lepore. Adesso, la strada per la Serie B si fa in salita. Al ritorno servirà una prestazione importante ai rossoneri al Rigamonti-Ceppi. Cosa serve al Foggia per la promozione in Serie B? Ecco il regolamento
Il Foggia dovrà necessariamente vincere al ritorno, con almeno due gol di scarto, per accedere direttamente alla Serie B. In caso di sconfitta o di pareggio, infatti, sarà il Lecco a vincere la finale dei playoff. Nell’eventualità, invece, che la squadra di Delio Rossi riesca a vincere di misura (un gol di scarto), la partita andrà ai supplementari e, se la parità non dovesse essere risolta, la partita verrebbe decisa ai calci di rigore. Già nella semifinale contro il Pescara la squadra di Delio Rossi era andata ai rigori, dopo il pareggio maturato nella doppia sfida.
La squadra di Delio Rossi, dopo aver chiuso la regular season al 4^ posto, è entrata negli spareggi promozione al secondo turno della fase a gironi. In totale, sino a questo momento, il Foggia ha giocato 8 partite nei playoff, ottenendo tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I gol segnati sono stati 17, mentre quelli subiti 16. Il 18 giugno, 90′ decideranno il futuro del Foggia e di una città intera.
Le dichiarazioni La Pro Patria conquista una vittoria convincente contro il Lumezzane, imponendosi per 4-1…
Il Padova vince ma non basta per la promozione in B. Tutto è rimandato all'ultima…
La situazione A una giornata dal termine della regular season, il Girone A ha emesso…
Vince il Vicenza con la Triestina, rimandata la festa del Padova Incredibile quanto successo al…
La situazione A una giornata dal termine della regular season, il girone A si conferma…
La situazione Manca sempre meno alla fine del campionato di Serie C 2024/2025. Il girone…