Foggia, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi reintegrati nel Cda
Davide Pelusi e Maria Assunta Pintus tornano nel Consiglio di amministrazione del Foggia, con le cariche di presidente del Cda e consigliere. Il club ha annunciato il reintegro, in seguito all’assemblea dei soci – tenutasi lo scorso 11 novembre – durante la quale si è impugnato il lodo del Tribunale di Foggia. Reintegrato anche Edoardo Chighine, figlio della Pintus, che ricoprirà la carica di consigliere delegato. A seguito di questa decisione il Direttore Sportivo Matteo Lauriola ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Scelta presa vista la situazione poco chiara all’interno del club.
Il comunicato del Foggia
Questa la nota della società: “Il Calcio Foggia 1920, con il verbale d’assemblea dell’11 novembre 2022, comunica di aver dato efficacia al lodo del tribunale di foggia n. 3424/2021, reintegrando le cariche in seno al CdA nelle persone di:
- Dott.ssa Maria Assunta Pintus (Presidente del consiglio di amministrazione)
- Dott. Pelusi Davide (Consigliere)
- Edoardo Chighine (Consigliere delegato)
La ricostruzione
Il tutto nasce da un Consiglio di amministrazione dei soci che fu convocato senza giusta causa dalla Pintus Il 27 agosto del 2021, in cui venne estromesso Davide Pelusi dal cda inserendo l’attuale patron Nicola Canonico. Si passò successivamente alle “carte bollate”. Nelle more il socio di minoranza Pelusi presentò un lodo al Tribunale di Foggia dove chiese la ricomposizione del cda antecedente alla cessione delle quote a Canonico. Il Tribunale ha accolto questo lodo e successivamente i soci hanno tenuto un’assemblea dove Canonico ha presentato la nomina del figlio come presidente o amministratore unico. Richiesta che è stata respinta.