Foggia, il ritiro sarà in Calabria e partirà il 19 luglio
Il club rossonero ha ufficializzato che terrà il ritiro precampionato in Calabria, a San Giovanni in Fiore, dal 19 luglio.
Dopo aver ufficializzato Massimo Brambilla come nuovo allenatore e Domenico Roma nel ruolo di direttore sportivo, il Foggia pone ulteriori basi in vista della stagione 2024/25.
La società rossonera ha scelto la sede e le date del ritiro precampionato. Sarà la Calabria, precisamente San Giovanni in Fiore, ad ospitare i pugliesi dal 19 luglio al 2 agosto. In Sila, nella provincia di Cosenza, il Foggia compirà i primi passi della prossima stagione. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato della società rossonera.
San Giovanni in Fiore non è una località nuova per i rossoneri. Già nel 2014 la località calabrese fu la sede del ritiro della squadra allora allenata da Roberto De Zerbi. In quella stagione e, soprattutto, in quella successiva la squadra pugliese ottenne risultati straordinari. La speranza a Foggia è che ciò si possa verificare anche nel 2024/25.
L’obiettivo è chiaro: cercare di ritornare a recitare un ruolo da protagonista dopo un 2023/24 non semplice, in cui i pugliesi non sono riusciti a centrare l’obiettivo playoff apparso alla portata nel girone di ritorno.
La delusione sul campo e il disimpegno di Canonico
Alla delusione sul campo per il mancato raggiungimento degli spareggi promozione, ad inizio maggio si è aggiunta la nota ufficiale del presidente Canonico che aveva espresso il proprio disimpegno.
Sono stati giorni di ansia in casa rossonera, nel quale la sindaca e l’assessore dello Sport pugliese, hanno ricercato nuovi possibili acquirenti. A fine maggio, però, Canonico, non soddisfatto delle offerte giunte sul suo tavolo, ha deciso di ritornare alla guida del club rossonero, iscrivendo la squadra al prossimo campionato.
La decisione di puntare su Brambilla
Dopo esser tornato sui suoi passi il patron rossonero ha dato inizio alla programmazione della squadra. Ha deciso di affidarsi a Massimo Brambilla per provare a rendere il club rossonero nuovamente protagonista.
Dal 19 luglio sarà perciò l’allenatore ex Juventus Next Gen a dirigere la squadra nel precampionato. Sarà la sua prima volta nel girone C di Serie C e ci si attende un lavoro importante dopo quanto fatto vedere nella parentesi in bianconero, conclusasi con i quarti di finale nei playoff.