Foggia, squadra in ritiro fino a lunedì
La pesante sconfitta del Foggia maturata sul campo dell’Audace Cerignola ( CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS ), non è andata giù. Dopo le scuse di Delio Rossi ai tifosi, con alcuni di essi che in tarda notte hanno atteso il pullman della squadra per scatenare tutta la loro rabbia, arriva la decisione da parte del club: squadra in ritiro.
Foggia in ritiro, il comunicato del club
Ad annunciarlo è il Foggia che, tramite social, ha diramato il seguente comunicato: “Il Calcio Foggia 1920 comunica che, a partire da quest’oggi, la prima squadra resterà in ritiro fino a lunedì 22 maggio. Si ringrazia l’amministrazione comunale di Bisceglie per la disponibilità mostrata nella concessione dello Stadio Gustavo Ventura, sede delle sessioni di allenamento”.
La rabbia dei tifosi e le parole di Canonico
Una sconfitta che, per quanto pesante e aggravata dalla discriminate di un derby, non giustifica la rabbia incontrollata dei tifosi, come sottolineato dal presidente rossonero Nicola Canonico: “Dopo il fischio finale della partita tra Audace Cerignola e Foggia, sentimenti di delusione, insoddisfazione, tristezza erano assolutamente comprensibili, anzi condivisibili. Che tali sentimenti si trasformassero in cieca rabbia e sfociassero in atteggiamenti di inaudita violenza e quasi di guerriglia urbana è assolutamente inaccettabile” ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO ).