Foggia, Salines resta: arriva la conferma del presidente Canonico
Il club tramite una nota ufficiale ha fatto sapere che c’è stato un incontro chiarificatore tra il difensore e il patron.
Salines resta a Foggia. Dopo le voci di mercato degli scorsi giorni e il forte interesse del Monopoli (e del Cosenza in Serie B) c’è stato un incontro tra il difensore classe 2000 e il patron Canonico, da cui è scaturita la decisione finale. Il difensore classe 2000 rimarrà in rossonero fino a fine stagione.
Una notizia che sa di boccata d’ossigeno in casa rossonera. Con l’addio ormai certo di Millico, promesso sposo alla Ternana, e le voci di mercato riguardanti Murano, la certa permanenza del capitano rappresenta una notizia di estremo rilievo.
Nei giorni precedenti vi abbiamo raccontato di un offerta importante da parte del Monopoli ma specificando come la volontà del calciatore fosse quella di rimanere a Foggia per il legame che si è creato con la piazza. Nonostante la situazione complessa, il 24enne ha mostrato estremo attaccamento alla causa e questa permanenza confermata dal club lo accerta in pieno.
Salines resta, dunque, il capitano rossonero e continuerà a essere un perno della formazione di Zauri. Questa la nota della società a proposito del classe 2000.
Foggia, il comunicato ufficiale
L’annuncio è giunto direttamente dalle due parti interessate. Questo, difatti, è il contenuto del comunicato: “Il presidente Nicola Canonico e il capitano Emmanuele Salines comunicano: a seguito di un incontro chiarificatore avvenuto tra le parti è stata raggiunta un’intesa.
Si comunica, pertanto, che il calciatore non è più inserito nell’attuale finestra di mercato e continuerà ad indossare con orgoglio i colori rossoneri contribuendo, con il suo impegno e la sua professionalità, agli obiettivi della squadra“.