Foggia, Salines: “Siamo cresciuti tanto ma ora non fermiamoci più”
Le parole del difensore rossonero a pochi giorni dalla sfida col Picerno, che porrà la parola fine al girone d’andata.
Il Foggia sembra aver ritrovato serenità. Con l’arrivo in panchina di Luciano Zauri il club rossonero ha collezionato 11 punti in 5 partite ed è ritornato vicino alla zona playoff.
In questo momento i rossoneri, a quota 21, sono distanti di appena tre punti dagli spareggi promozione, un miglioramento evidente rispetto a quella che era la situazione fino a poche settimane fa.
I pugliesi, però, ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi e nelle due gare pre-natalizie sperano di collezionare ulteriori punti per scalare la classifica.
Il primo impegno, quello che concluderà il girone d’andata, vedrà il Foggia sfidare il Picerno allo Zaccheria. Una gara del quale ha parlato Emmanuele Salines in conferenza stampa.
Salines: “Fisicamente stiamo lavorando tanto”
Questo il pensiero del classe 2000 sull’imminente sfida: “Ci aspettiamo una gara dura come sempre e dobbiamo continuare così, senza pensare a nulla. Da quando è arrivato il mister sicuramente siamo cresciuti tutti insieme e stiamo migliorando giorno dopo giorno. Ora speriamo di non fermarci più”.
Il periodo positivo, come detto, ha riportato il sereno in casa Foggia e Salines lo conferma: “I risultati positivi danno fiducia e anche fisicamente stiamo lavorando tanto. Scendiamo in campo per dare il massimo come sempre. L’obiettivo ce lo siamo posti ma è giusto vedere di partita in partita“.
“Le prime partite avevo un problemino, ora sto meglio”
Dall’arrivo di Zauri il Foggia è cresciuto nel dato dei gol subiti, appena due in cinque partite. Un aspetto che Salines ha sottolineato in conferenza: “Difensivamente stiamo migliorando anche perchè il mister è stato un difensore e ci sta dando tanti consigli proprio per rendere al meglio“. Poi sulla condizione personale: “Le prime partite ero un po’ frenato ma avevo un problemino. Ora sto un po’ meglio e voglio tornare a spingere“.
Sui cambiamenti anche in vista del girone di ritorno: “Dobbiamo fare un bel campionato. Sappiamo che quanto fatto fino a qualche settimana fa non era sufficiente e ora con l’inizio anche del nuovo anno dobbiamo essere pronti a svoltare in modo definitivo“.