Home » Foggia, torna lo sponsor Adidas sulle maglie

Foggia, torna lo sponsor Adidas sulle maglie

Foggia Tifosi

“A volte ritornano”. Un modo di dire che non vale solo per i giocatori e dirigenti, ma anche per gli sponsor. L’ultimo caso, in tal senso, è quello del Foggia, che ha ufficializzato con un post su Instagram l’accordo con Adidas.

Il post del Foggia

La maglia è da sempre il simbolo con il quale ogni tifoso si identifica. Il rosso e il nero sono i colori di quella del Foggia, che indicano inevitabilmente la storia della società. Per questo viene considerata come un elemento per tramandare la tradizione. La società pugliese, infatti, ha deciso di tornare al “passato”, visto che ha annunciato l’accordo con l’Adidas con un post su Instagram: “Il Foggia vestirà Adidas. Torna sulle maglie rossonere il glorioso marchio a tre strisce grazie allo sponsor e fornitore tecnico”. Il brand tedesco infatti è stato sponsor tecnico del Foggia dal 1992 al 1996, con 3 stagioni in Serie A e una in Serie B e prende il posto del brand Givova, che è stato presente nell’ultima stagione.

La storia tra il Foggia e l’Adidas

Nel 1992, dunque, è iniziata la collaborazione tra il Foggia e l’Adidas. Quell’anno la maglia aveva le strisce rossonere come quelle del Milan. Al centro era collocato lo sponsor principale, mentre in altro a sinistra c’era il logo dell’Adidas e a destra quello della società. In panchina, inoltre, c’era Zeman, che non è stato confermato al termine di questa stagione. Uno strana coincidenza, che accomuna il presente e il passato. In quell’annata, l’allenatore boemo guidò la squadra a una salvezza tranquilla.

Foggia, stadio

Un dodicesimo posto nel campionato di Serie A. L’inizio del periodo più bello della storia dei pugliesi, che durò fino alla stagione 1994-1995, quando la squadra retrocesse in Serie B. A quel punto l’Adidas decise di confermare l’accordo di sponsorizzazione, ma il prolungamento durò un anno. Durante quel periodo hanno indossato la storica divisa giocatori come Fresi, Di Biagio, Stroppa, Kolyvanov, Tedesco e Zanchetta. Un rapporto che si era interrotto ed ora riparte ufficialmente. Per scrivere capitoli di una nuova storia.