Lo stadio del club rossonero subirà importanti variazioni grazie ad un investimento del Comune.
Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia è pronto a cambiare volto in vista della prossima stagione. L’impianto sarà riqualificato e ristrutturato senza, però, compromettere le gare interne dei rossoneri. Questo il piano del Comune, spalmato in due anni e che coinvolgerà sia l’interno che l’esterno della struttura. L’investimento sarà pari a 2 milioni 182mila euro, erogati con il Piano Nazionale di ripresa e resilienza.
Uno stadio all’avanguardia, moderno. Si lavorerà alla creazione di aree di sicurezza in tutti i settori dell’impianto e ad un nuovo ingresso denominato “rappresentanza”, sul lato Tribuna. Ad aumentare, sarà poi soprattutto la capienza: dagli 11.328, si passare a 15.657 posti. Un’atmosfera diversa e speciale.
Sul progetto, si è espresso anche Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica: “E’ stato messo a punto un appalto integrato, progetto esecutivo più esecuzione lavori, l’organizzazione di lavoro ci permetterà di minimizzare i condizionamenti dei lavori nell’uso dello stadio”, ha rivelato al Corriere dello Sport
Saranno migliorate anche le aree di prefiltraggio all’ingresso. Sarà un restyling quasi totale, per dare al Foggia uno stadio all’avanguardia, degno di palcoscenici ben più importanti della Serie C.
Galasso, assessore ai Lavori Pubblici, ha poi spiegato meglio al Corriere dello Sport il piano del progetto: “I lavori sono pianificati anche sulla recinzione dello Zaccheria lungo il fronte stradale in via D’Orso, via Gioberti e viale Ofanto, oltre a una nuova recinzione della Curva Nord in viale Ofanto, vicino ai settori da dove i tifosi locali seguono le partite e nelle vicinanze dell’attiguo settore ospiti”.
Poi ha continuato: “Una serie di cantieri modulari e il temporaneo divieto d’accesso alle aree interessate dagli interventi permetteranno il regolare svolgimento delle partite”. Una puntualizzazione doverosa: “Sono state abbattute tutte le costruzioni non a norme realizzate nel tempo sotto la Curva Nord e la Tribuna Est”.
Nel nuovo Zaccheria, ci saranno anche nuovi seggiolini omologati in corrispondenza dei settori Curva Nord (ospiti e locali, ma per i soli anelli superiori), Tribuna Ovest (anello superiore ed inferiore) e Curva Sud (anello superiore).
Ci sarà inoltre il ripristino dei servizi igienici e servizio degli spettatori. Il tutto sarà fatto nel rispetto delle direttiva “Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Lega Italiana Calcio Professionistico”, si legge sul CdS.
Alla vigilia della sfida contro l'Union Clodiense l'allenatore biancorosso si è dibattuto su diverse tematiche,…
L'ex portiere di Milan e Lecce è pronto a vivere una nuova avventura: ha siglato…
La classifica del Girone C: gli aggiornamenti tra promozione diretta, playoff e playout giornata per giornata…
Pescara-Milan Futuro, Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
C'è l'ufficialità, arrivata dal comunicato della FIGC: i pugliesi subiscono una penalizzazione di 6 punti…
I 6 punti di penalizzazione rifilati al Taranto e i 4 assegnati alla Turris cambiano…