Il Foggia pareggia con Petermann e frena il Taranto. Ghirelli: “Zeman? Chapeau”
Cinque punti racimolati nel trittico di derby per il Foggia di Zeman. 1-1 il finale della gara di oggi contro il Taranto. Non una delle migliori prestazioni dei rossoneri, quasi sempre padroni del campo ma con qualche fatica di troppo nell’arrivare al gol. A pareggiare i conti per i padroni di casa ci ha pensato Davide Petermann, soddisfatto a metà. “Sono contento di aver fatto gol, segnare in uno stadio così è sempre bellissimo ma sono rammaricato per non essere riuscito a portare a casa la vittoria”, ha commentato nel post gara. “Molte squadre vengono qui e scelgono di chiudersi con tutti i giocatori dentro l’area. Per questo motivo, quest’anno, avanzo molto più in avanti e provo le conclusioni”, ha chiarito il mediano.
Tanto rammarico anche per mister Zeman che a fine gara ha commentato così la prestazione dei suoi: “Come volume di gioco abbiamo giocato tanto, anche se non sempre con precisione e lucidità. È stata una partita che abbiamo cercato di vincere ma non ce la abbiamo fatta”. Tanto gioco, pochi gol (per adesso). “Noi attacchiamo ma non arriviamo al gol. Inoltre, stiamo poco tempo dentro l’area di rigore, dove però, oggi, sono arrivati molti cross”.
Foggia, Ghirelli elogia Zeman
Allo Zaccheria oggi in visita il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli che ha tracciato un punto sul campionato e non solo. “Bellissimo essere a Foggia, questo stadio è sempre uno spettacolo. Dopo il silenzio assordante causato dal Covid, vedere questi stadi pieni è bellissimo – le sue parole -. Così come è stato a Bari. Non c’erano i tifosi ospiti, è vero. Con 21mila presenze abbiamo superato Juve-Roma. Ci stiamo lavorando, torneremo alla normalità. Voglio ringraziare come sempre le forze dell’Ordine”. Infine, un commento su Zeman: “A lui bisogna fare solo chapeau, è un grande allenatore – ha affermato Ghirelli -. Si vede la mano di Zeman sulla squadra: ci si diverte, gioca bene”.
A cura di Roberta Miscioscia.