Taranto, Lucchesi: “Gautieri? Croce addosso a lui sarebbe ingeneroso”
Prima vittoria per Capuano sulla panchina del Foggia che fa suo il derby contro il Taranto.
Dopo il ko all’esordio contro l’Avellino, ancora “una ex” sul cammino di Ezio Capuano, ma stavolta il finale è ben diverso. 2-0 al Taranto nel derby dello Zaccheria e tre punti per il Foggia che torna al successo dopo tre sconfitte di fila in campionato salendo a quota 8 punti in classifica.
Decidono nella ripresa le reti di Emmausso e Salines nel giro di pochi minuti, condannando alla quinta sconfitta un Taranto che in otto giornate non ha ancora assaggiato il gusto della vittoria. Tre punti e ultimo posto nel girone C, per una squadra che, dopo il caos estivo, è ben lontana dalle prestazioni della passata stagione.
Al termine del match a prendere la parola è stato il DG Lucchesi che, ai microfoni dei colleghi di Antenna Sud, ha commentato il momento del Taranto: “Bene l’impegno e l’applicazione da parte di tutti, nel primo tempo c’è stato un approccio generoso, poi c’è stata quell’incertezza individuale e sul 2-0 del Foggia ci siamo complicati la partita.
C’è stato quel tentativo di reazione, più di orgoglio, ma la gara ormai era compromessa”.
Taranto, Lucchesi: “Siamo in emergenza”
Inevitabile un commento anche sulla posizione dell’allenatore Gautieri: “Emergenza? Si, ma lo siamo dall’inizio, oggi in modo particolare perché ci mancavano 4/5 alternative importanti. Chi ha giocato però ha fatto il suo dovere.
Gautieri? Gli allenatori quando vincono sono bravi e quando non vincono sono in discussione, è normale. Ma oggi mettere la croce addosso a Gautieri mi sembra ingeneroso“.
Gautieri, le ultime
Nonostante le parole di Lucchesi, risultati alla mano è facile pensare che la posizione di Carmine Gautieri non sia solidissima. A riprova di questo, i sondaggi con diversi allenatori che il Taranto ha avuto nei giorni scorsi.
Il prossimo impegno della squadra tarantina sarà contro il Picerno: da capire se sarà ancora il classe 1970 a sedere sulla panchina.