Il Foggia cerca la svolta. Tascone ed Ercolani: “Altra battaglia, questa piazza dà tanti stimoli”
Altro derby per il Foggia, che domani sera farà visita al Fanuzzi di Brindisi, alla ricerca di altri punti in chiave salvezza e per scacciare via del tutto la crisi delle ultime settimane. Morale sicuramente più alto, dopo la vittoria di carattere col Monopoli (3-2 in inferiorità numerica) ma la squadra di Cudini vuole svoltare e riscattarsi del tutto e dimostrare ai suoi tifosi un atteggiamento diverso. A parlare alla vigilia del match ci hanno pensato due nuovi arrivi del mercato di gennaio, Luca Ercolani e Simone Tascone.
Ercolani: “Dobbiamo stare sempre con la spia del pericolo accesa”
“Sono qui da poco ma sto vedendo che si sta lavorando alla percezione del pericolo – le prime parole del difensore -. Penso che dobbiamo stare sempre con la spia del pericolo accesa, sempre pronti sulla respinta, faremo il massimo per mettere a posto la difesa”. L’arrivo tra i rossoneri. “Foggia non ha bisogno di troppe spiegazioni, appena si è posta l’opportunità non ho esitato un attimo. ad accettare, è una piazza che dà tanti stimoli. A Torre del Greco non abbiamo avuto un approccio positivo alla gara – spiega il difensore -. Sono arrivato in un momento difficile, già col Catania abbiamo cercato di sistemare la classifica (con un pareggio, ndr), poi c’è stato il passo falso con la Turris, fino alla gara col Monopoli, quando il mister mi ha dato fiducia dal primo minuto. Domani andiamo a Brindisi con entusiasmo, dobbiamo essere pazienti, dobbiamo cogliere le nostre palle e giocarle al meglio. Sarà un’altra battaglia”. Il giocatore di Ravenna è compaesano del grande ex rossonero Gianni Pirazzini. “È una delle prima cose che mi hanno detto quando sono arrivato qui. Non l’ho ancora conosciuto, mi piacerebbe. So che viene spesso allo stadio, mi fa piacere che un compaesano abbia fatto la storia di questa società, vedo sempre la sua gigantografia qui nei corridoi”, commenta Ercolani.
Tascone: “Accettare di venire Foggia è solo che un piacere per ogni giocatore”
Nuovi stimoli e un buon approccio anche per Simone Tascone: “Accettare di venire Foggia è solo che un piacere per ogni giocatore, è una piazza che ti dà tutto su tutti i livelli, soprattutto a livello emotivo – le sue parole in sala stampa -. Nella mia carriera ho fatto anche il play, ora bisogna solo avere l’atteggiamento positivo in tutte le gare che giocheremo e portare il risultato a casa. Io faccio ciò che mi chiede il mister, non mi interessa il modulo, con l’atteggiamento giusto puoi giocare con qualunque modulo – continua il centrocampista campano -. Siamo consapevoli di non aver dato tutto a Torre del Greco. Domani chi sbaglierà meno porterà punti a casa, dobbiamo fare la partita perfetta. L’abbiamo preparata al meglio”.
A cura di Roberta Miscioscia