Foggia, i saluti di Thiam: “Eravamo a un passo dal sogno. È stato un viaggio bellissimo”
Il Foggia questa volta non è riuscito nell’ennesima rimonta, perdendo anche la finale di ritorno contro il Lecco, che vola in Serie B. Si è interrotta sul più bello la corsa della squadra di Delio Rossi. Sicuramente c’è tanta delusione nell’ambiente rossonero, ma anche l’orgoglio di essere arrivati a un passo da una grandissima impresa. C’è tutto questo nei pensieri di Demba Thiam, portiere del Foggia che ha voluto mandare un messaggio a squadra e tifosi. Messaggio con cui ha ringraziato e si è congedato dai rossoneri. Ora lo attende il ritorno alla Spal proprietaria del cartellino.
Thiam: “Fortunato ad aver fatto parte di questo gruppo”
Il venticinquenne senegalese è arrivato a Foggia sul finire del mercato invernale, in prestito dalla Spal. Nonostante soli 5 mesi in Puglia ha dimostrato da subito di essersi calcato benissimo nella realtà foggiana, anche con discrete prestazioni tra i pali. Così, tramite un post sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare tutti per questi mesi, in cui è mancata solo la ciliegina finale sulla torta: “Eravamo ad un passo da quel nostro grande sogno di tornare in B … abbiamo lottato e creduto fino alla fine … ma purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo. È stato comunque un viaggio bellissimo vissuto insieme e vorrei innanzitutto ringraziare tutte le persone che mi hanno accolto da primo giorno che sono arrivato a Foggia sono fortunato di avere fatto parte di questo gruppo ringrazio tutti i miei compagni staff tecnico ,società ,magazzinieri, tifosi. Grazie per il vostro supporto dal primo all’ultimo giorno, grazie di tutto …..curva sud & curva nord. ZAFO, inferno“.
La stagione di Thiam al Foggia
Arrivato a Foggia dopo sole 3 apparizioni con la Spal nella prima parte di stagione, in Puglia ha ritrovato la continuità che cercava. Continuità non scontata, data la concorrenza di Dalmasso, portiere giovane, di proprietà e fresco di rinnovo, che ha giocato al suo posto le ultime partite dei playoff. Nonostante ciò, il ballottaggio è stato spesso aperto, a differenza di quando a Ferrara a Thiam veniva sempre preferito il collega Alfonso. Così, il senegalese ha difeso la porta rossonera per ben 14 volte. Il prestito in scadenza, almeno per ora, mette fine alla sua avventura con questa casacca. Soli 5 mesi, ma non da meteora.